Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sanremolab 2007: i tre artisti orvietani Verdì (Veronica Di Salvo), Marco Castorri e David Principali passano il turno e approdano in semifinale

 

foto di copertina

La città di Orvieto sta facendo una gran bella figura in questa edizione di Sanremolab: Verdì, Marco Castorri e David Principali si sono esibiti nei giorni scorsi insieme ad altre centinaia di ragazzi, davanti alla commissione artistica presieduta da Massimo Cotto e composta da Franco Zanetti di Rockol, Pierluigi Ferrantini dei Velvet e Maurilio Giordana di Radio 103 ed hanno tutti passato il turno.

Per tutti e tre è la prima volta a Sanremolab, anche se David e Marco non sono nuovi a selezioni musicali importanti. Marco Castorri ha tentato per ben due volte di entrare alla scuola televisiva di AMICI ed è stato semifinalista al Festival di Solarolo, organizzato da Laura Pausini. David Principali invece è stato in finale a VOCI DOMANI e secondo classificato al Festival di San Valentino. Veronica Di Salvo, in arte Verdì, invece è alla sua primissima esperienza.

Ora li attende la semifinale, dove verranno giudicati oltre che dai membri della commissione, anche da Enrico Ruggeri e Simona Bencini (ex Dirotta su Cuba).

A Sanremolab sono partiti in 325 iscritti e ora sono rimasti in 200.La? semifinale si svolgerà dall'11 al 17 novembre. I 200 diventeranno 40 finalisti. Tra questi 40 dal 2 al 4 dicembre si proclameranno i 12 vincitori dell'Accademia Sanremolab 2007. Entro dicembre la commissione Rai e Pippo Baudo subentreranno alla commissione Sanremolab per scegliere i due o tre, ma quasi sicuramente saranno 2 quest'anno che andranno al Festival di Sanremo. Un grosso in bocca al lupo a Verdì, Marco e Davide.

foto di Duilio Rizzo - Verdì, audizione Sanremolab 2007

Pubblicato il: 30/10/2007

Torna alle notizie...