Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Volley Team Orvieto tra luci e ombre. Dopo quattro set il derby va alla Ternana

Il V.T.O. regala la gara nel primo set, giocato nel peggior dei modi, errori difensivi e in attacco, concedono punti alle rossoverdi che di favori proprio non ne hanno bisogno

foto di copertina

di Stefano Baccherini

Volley Team banca Euromobiliare Orvieto - Troaiani Autoservizi Ternana 1-3

( 14/25   22/25  25/23  20/25)

Volley Team Orvieto: Palomba, Rosa, Viali, Pesce, Trippanera, Perizzi, Brunelli, Frasconi, Valentini, Persieri (n.e.), Petrelli, Carboni (n.e). All. Francesco Petrangeli

Troiani Autoservizi Terzana: Andreani, Giusti, Scarpa I, Scarpa E, Guerrini, Giubila, Belvilacqua, Cardarelli, Varazi, Beco, Giacinti, Venturi. All Mattoni e Icone

ORVIETO -  Il Volley Team esce sconfitto dall'attesissimo derby contro la Ternana, squadra forte, concentrata che concede solo un set alle orvietane e porta a casa l'intera posta.

Il V.T.O. regala la gara nel primo set, giocato nel peggior dei modi, errori difensivi e in attacco, concedono punti alle rossoverdi che di favori proprio non ne hanno bisogno. Le ospiti partono subito forte, gli attacchi dalle bande delle sorelle Scarpa mettono in affanno il muro orvietano che poco può fare contro il gioco grintoso della Ternana.

Il primo parziale si chiude sul 25/14 ma molti sono stati gli errori delle locali.

 

Nel secondo set coach Petrangeli tenta la carta Brunelli e fa bene. Il gioco del Volley Team si vivacizza, Palomba, Perizi e Rosa iniziano a mettere palle a terra portandosi a ridosso della Ternana (12/14).

Brunelli (in gran forma), allarma il muro ospite ma la tenacia e la compattezza della squadra di Mattoni e Icone porta anche nel sacco il secondo set( 22/25).

 

Il derby è pur sempre derby e lo si vede nel terzo parziale, il Volley Team non vuole cedere le armi e ritrova gioco e lucidità facendo impensierire i coach ternani. Le orvietane non sbagliano nulla, Perizzi difende dalla seconda linea e contrattacca dalla banda, Rosa veleggia sopra i muri ospiti, Palomba dal posto 2 sui lungo linea. E' un Volley Team che fa esaltare il pubblico presente (11/8) e mette in seria difficoltà la quotata Ternana. Le ospiti con la solita Ilenia Scarpa riescono però a rimanere a ridosso delle locali (17/16), Petrangeli vivacizza il gioco in prima line facendo entrare Petrelli e Trippanera.

Il finale è punto a punto che si chiude con due attacchi di Palomba ( 25/23) e si va sul 1-2.

 

Il forcing orvietano è efficace fino alla metà del quarto set (13/9), set che in caso di vittoria per il V.T.O. avrebbe sicuramente riaperto i giochi.

Coach Mattoni è costretto a chiamare due time-out per spronare la squadra ( 8/6) (11/6), dall'altra parte della rete Angelica Frasconi piazza sette servizi consecutivi.

Si evidenzia Chiara Valentini che insieme a Palomba, Perizzi e Rosa mettono a terra punti importanti. Terni però è lì, dimostra, e lo si sapeva, di avere i numeri per fare un gran campionato e si riporta in parità (17/17).

La Ternana risponde con Eleonora Scarpa, ex B1 che  fa la differenza in campo, dal posto 4 Varazi disorienta il muro orvietano.

Brunelli (mai doma) è sempre pronta a controbattere (18/22), il tasso tecnico della Ternana alla fine paga e la capolista chiude l'incontro (20/25).

Pubblicato il: 29/10/2007

Torna alle notizie...