Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Consorzio tutela dei vini di Orvieto tra gli sponsor della quindicesima Umbria jazz winter

"Il jazz per la prima volta si sposa col vino di Orvieto - è il commento di soddisfazione che arriva dall'associazione Te.Ma."

ORVIETO - Certo l'ingresso del Consorzio tutela dei vini di Orvieto nella rosa degli sponsor della quindicesima Umbria jazz winter.  L'indiscrezione anticipata domenica scorsa su "OrvietoSì" e il "Il Giornale dell'Umbria", da ieri ha il sigillo dell'ufficialità.  "Il jazz per la prima volta si sposa col vino di Orvieto - è il commento di soddisfazione che arriva dall'associazione Te.Ma. - Si lavora "in sinergia" con la musica e per soddisfare anche il palato del grande pubblico di appassionati di Umbria jazz winter".  

Il Consorzio presieduto da Renzo Cotarella, oltre allo sforzo economico impegnato, contribuirà a qualificare la vetrina della rassegna gestendo spazi di degustazione all'interno della kermesse.  Anche se il programma in dettaglio non è stato ancora reso noto. Il Comune, inoltre, sembra sia in dirittura d'arrivo per chiudere anche altri importanti contratti di sponsorizzazione in vista dell'edizione 2007 di Umbria jazz winter.  Sembra sia confermata, infatti, anche la presenza della casa automobilistica italiana Fiat e quella dell'acqua minerale Fonti di Orvieto.

Il cartellone della rassegna verrà presentato ufficialmente, invece, il prossimo 5 novembre. Tra le indiscrezioni che circolano, il ritorno ad Orvieto di Gino Paoli che sulla Rupe aveva suonato nel marzo 2004 nel concerto al Mancinelli organizzato da Multiservice. Allora salì sul palco in un'inedita formazione composta anche da Enrico Rava, Danilo Rea, Rosario Bonacccorso e Roberto Gatto.  

Pubblicato il: 26/10/2007

Torna alle notizie...