Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Al Palazzo dei Sette per testimoniare solidarietà a Cardinali

Venerdì 26 ottobre alle 17,30. Gli attestati di stima nei confronti di Cardinali sono stati moltissimi, a testimonianza che nessuno nella sua comunità lo sente come un pericolo per lo stato, ma anzi una preziosa risorsa

Altra Città organizza una manifestazione di solidarietà a Gianni Cardinali venerdì 26 ottobre alle 17,30, Palazzo dei Sette. Gli attestati di stima nei confronti di Cardinali sono stati moltissimi, a testimonianza che nessuno nella sua comunità lo sente come un pericolo per lo stato, ma anzi una preziosa risorsa.   

"Registriamo- recita la nota diffusa dall'associazione di Conticelli e Cortoni- l'increscioso episodio accaduto a Gianni Cardinali, indagato dalla procura della Repubblica di Orvieto per aver effettuato e diffuso foto inerenti il taglio degli alberi all'interno di un'area coperta da segreti militari.

Tale denuncia fu peraltro determinante per promuovere una verifica da parte degli organi preposti alla tutela del paesaggio, da cui è risultata la illegittimità dei lavori eseguiti, al punto tale che è stata prevista una sanzione da parte della Regione Umbria a carico dei responsabili.

Non ho parole per commentare tali fatti, ma ritengo opportuno, anche a nome di altre associazioni e comitati, promuovere con urgenza una riunione per riflettere sull'accaduto.

Nell'esprimere la massima solidarietà a Gianni, che ha preannunciato la sua partecipazione, vi invito alla riunione pubblica che si svolgerà ad Orvieto - Palazzo dei Sette (Sala del Governatore) - venerdì 26 ottobre con inizio alle h 17,30 con preghiera di far circolare l'invito".

Pubblicato il: 25/10/2007

Torna alle notizie...