Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Progetto Vigna Grande. Parte la fase partecipativa

Il "Laboratorio di Partecipazione - Progetto Vigna Grande" sul futuro dell'ex caserma Piave inizierà ad essere operativo martedì 30 ottobre alle 17,30 presso la palazzina Comando

Il Comune di Orvieto ha avviato il processo di trasformazione del complesso dell'ex Caserma Piave con gli obiettivi di perseguire i criteri di valorizzazione, sostenibilità e sviluppo locale. Obiettivi che coinvolgono direttamente i cittadini orvietani.

Per questo, rispettando l'iter più volte annunciato in queste ultime settimane, l'Amministrazione comunale dà vita al "Laboratorio di Partecipazione - Progetto Vigna Grande" sul futuro dell'ex Caserma Piave che inizierà ad essere operativo Martedì 30 ottobre alle ore 17,30 presso la Palazzina Comando (Via Roma, 3).

L'inizio di questa fase partecipativa sarà aperto da un dibattito a cui interverranno il sindaco, Stefano Mocio,  il vicedindaco ed assessore ai Lavori pubblici e patrimonio, Marino Capoccia, l'assessore all'Urbanistica, Nazareno Desideri, il presidente di Risorse per Orvieto Srl, Stanislao Fella, il consulente Gianni Stella e Manuela Ricci, direttore del Centro di Ricerca Fo.Cu.S. / FormazioneCulturaStoria, Centro di Ricerca dell'Università "La Sapienza" di Roma.
Il "Laboratorio di Partecipazione" si avvarrà anche di una mostra fotografica e della proiezione di immagini relative al passato e al presente del grande complesso dell'ex caserma Piave.

Per l'importanza dell'iniziativa del "Laboratorio di Partecipazione" che, nel prosieguo settimane avrà altri momenti ed iniziative, l'Amministrazione comunale invita la cittadinanza alla partecipazione.

Pubblicato il: 25/10/2007

Torna alle notizie...