Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Antonio Barberani, verso la riconferma dell'incarico di coordinatore comunale di Forza Italia

Si parla, negli ambienti azzurri, anche di ringiovanire gli organismi e di scommettere su una presenza femminile più consistente. Tra i nomi più accreditati circolano quelli di Taira Bocchino e Angela Sartini

ORVIETO - Antonio Barberani, verso la riconferma dell'incarico di coordinatore comunale di Forza Italia. Il congresso locale degli azzurri, convocato per venerdì prossimo, sembra sia destinato a riaffermare la fiducia nel responsabile locale di Fi. Barberani stesso, nelle ultime settimane, aveva espresso ai vertici regionali l'intenzione di abbandonare, per favorire il rinnovamento.  

 

Non ultimo, forse, anche in vista di incarichi provinciali che Barberani dovrebbe abbracciare a breve.  Dai quadri dirigenti del partito sarebbe sì arrivato il via libera al rinnovamento, ma graduale, Con l'implicito auspicio, dunque - almeno a quanto pare -  anche della conferma del coordinatore.

 

Il congresso nominerà, oltre al coordinatore, altri sei membri del comitato direttivo. E altri tre verranno scelti dal comitato, una volta costituito.  Non ci dovrebbero essere sorprese per i nomi storici di Forza Italia ad Orvieto (Turreni, Perali, Ermini).  

 

Ma si parla, negli ambienti azzurri, anche di ringiovanire gli organismi e di scommettere su una presenza femminile più consistente. Tra i nomi più accreditati circolano quelli di Taira Bocchino (in odore di vicepresidenza al fianco di Turreni), e Angela Sartini. 

 

Ma la "campagna acquisti" degli azzurri potrebbe, in questa fase elettorale e post elettorale, ricevere qualche accelerata. Da settimane girano voci sull'avvocato Luca Giardini, dato come prossimo a transitare dalle fila di Alleanza nazionale a quelle di Forza Italia. L'indiscrezione non riceve al momento conferme ufficiali, anche se negli ambienti politici vicini ai due partiti la questione sembra sia in ballo e venga presa in seria considerazione.  

Pubblicato il: 24/10/2007

Torna alle notizie...