Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team espugna Perugia al tie brek

Il Volley Team Orvieto, con le unghie riemerge dalle "ceneri". A  sorpresa in campo Ambra Rotili che ritorna nel ruolo di libero ad orchestrare il reparto difensivo

foto di copertina

Ars Perugia - Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 2-3
(25/15   15/25  17/25  25/23  12/15)
Ars Perugia : Ceccarelli, Rossi, Cidiciani, Truffarelli, Ponti, cavicchi, Fora, Schiappa, Artolini, Vera. Coach Cacciatore

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto:  Persieri, Carboni, Frasconi, Petrelli, Perizzi, Pesce, Rosa, Rotili, Trippanera, Palomba (N.E.), Viali. Coach Petrangeli

di Stefano Baccherini

PERUGIA - Era nelle menti e nella volontà della squadra orvietana di riscattare la sconfitta della prima giornata di campionato e così è stato. Il Volley Team Orvieto, con le unghie riemerge dalle "ceneri" espugnando il campo dell'Ars Perugia. 

Coach Petrangeli doveva fare a meno di Palomba, Valentini, Brunelli e a metà gara si è aggiunto l'infortunio di Rosa. A  sorpresa in campo Ambra Rotili che ritorna nel ruolo di libero ad orchestrare il reparto difensivo. Il Volley Team porta a casa due preziosi punti, anche se, con la dovuta attenzione poteva far bottino pieno visto che era riuscito a portarsi in vantaggio per due set ad uno. Manca ancora quella concentrazione e coesione di squadra.

La cronaca:

Il primo set non parte bene per il V.T.O., viene giocato sottotono, molti gli errori che vede l'Ars portarsi avanti di cinque lunghezze, la squadra di Petrangeli è ancora alla ricerca dei giusti schemi. Le perugine, come dimostrarono nella prima gara con la Ternana, giocano bene e vanno a chiudere con facilità il parziale sul (25/15).

Il secondo set la squadra orvietana pur non giocando come solito fare, riesce a dominare l'avversario. In evidenza Rotili e Viali, nulla può fare Perugia sui contrattacchi orvietani che vanno a chiudere e pareggiare i conti (25/15).

La vittoria del secondo parziale rinvigorisce il Volley Team, nel terzo set  entra in campo con la mentalità che la contraddistinse lo scorso anno, cinica e concentrata. Il V.T.O. tiene ben distante l'ARS, prima con Perizzi ((5/2), poi con al servizio Trippanera  (8/3) e Rosa (15/10). Il terzo parziale è in mano al Volley Team, si rivede il bel gioco, l'ARS viene annullato dagli attacchi di Viali, Perizzi, Pesce orchestrate dalla pallegiatrice Frasconi in veste di capitano.

Il tabellone segna il terzo parziale (25/17) con Orvieto avanti per due set ad uno. Sembrerebbe fatta e invece nel quarto set l'ARS Perugia ci crede ancora e fa bene, sul Volley Team ritornano le"ombre" e gli infortuni, siamo sul 3/5 quando Francesca Rosa  abbandona il campo per infortunio, coach Petrangeli fa debuttare così la giovane Monica Persieri che addirittura dalla banda va a punto. Siamo sul (10/8)  ma si spreca molto e l'Ars è sempre lì a contrattaccare e difendere con il capitano Artolini e Fora.

Siamo sul (24/20) per l'Ars, ma il V.T.O. risponde con  gli attacchi di Perizzi e Trippanera  per il (24/23) ma un errore di Pesce consegna il set agli avversari e dalla banda Cavicchi non fallisce il punto set e si va al tie-break.

Tie - break  che si è giocato punto  a punto, parte bene l'Ars con due ace di Fora e il successivo attacco di Ceccarelli. Risponde bene il Volley Team con la solita Perizzi, Viali  e Trippanera. Un pallonetto di Pesce porta le squadre in parità (6/6), Frasconi e Petrelli si alternano, a dar man forte rientra coraggiosamente in campo Francesca Rosa (10/10). Si va verso la fine della gara,  Viali mura l'attacco di Cavicchi per il vantaggio orvietano (13/12), vantaggio che il Volley Team tiene ben stretto fino al doppio fischio finale (15/12) che vale per il Volley Team la vittoria finale.

Vittoria importante in vista del doppio appuntamento casalingo che vedrà il Volley Team affrontare sabato 27   la Ternana e sabato  3 novembre, sempre al PalaCiconia, il Bastia.

 

Risultati 2° giornata

 

Rimedia Foligno - A.P.D.Monteluce 3-1

ARS Perugia - Banca Euromobiliare Orvieto 2-3

Scai Volley 86 - Consorzio "Cava Bologna " 3-1

Ciofini Skoda Domina Centr. - Troiani Autoservizi Terzana 0-3

Pottini San Sisto - Libertas Lunatic Perugia 3-0

Central Car Corciano - Edilizia F,lli Passeri Bastia 1-3

Prep. F.lli Mori Gubbio - Itat Umbertine 3-0

 

 Classifica

 

Edilizia F.lli Passeri bastia 6

Troiani Autoservizi Ternana 6

Pottini San Sisto 6

Rimedia Foligno 4

Libertas Lunatic Perugia 3

Central car Corciano 3

APD Monteluce 3

Prep F.lli Mori Gubbio 3

Scai Volley 86    3

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto 2

Itat Umbertine 2

Ars Perugia 1

Consorzio cava Bologna 0

Ciofino Skoda Domina Centr. 0

 

 

 

 

Pubblicato il: 21/10/2007

Torna alle notizie...