Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La 'Sinistra per Veltroni' festeggia il successo della lista e ringrazia gli elettori

Ieri sera ha incontrato la gente del PD al bowling di Sferracavallo "E stata  l'occasione per stare insieme, divertirci e iniziare a costruire il nostro futuro"-affermano gli organizzatori, tra cui Scopetti, Belcapo,  Cesari

Simpatico il sistema della "Sinistra per Veltroni", che a una settimana dal voto chiama di nuovo all'appello gli elettori. Ma stavolta per festeggiare insieme il successo del PD. Che è una lista giovane si capisce dalla voglia di stare insieme e dal luogo della festa: il bowling di Sferracavallo.

Segue la nota diffusa dagli organizzatori.

"Il 14 ottobre 2007 è un giorno che tra qualche anno troveremo sui libri di storia;  chi ha partecipato alle primarie del Partito Democratico ha contribuito ed è stato partecipe di un evento che non ha precedenti in Europa e che è destinato, speriamo, a cambiare profondamente il panorama politico del nostro paese.

 Gli Italiani hanno dato l'ennesima dimostrazione dell'alto senso civico che è ormai radicato nella nostra tradizione: ogni qual volta i cittadini vengono chiamati a decidere del loro futuro, elezioni, referendum o primarie che siano, la risposta è sempre altissima, a riprova della grande disponibilità politica e alla politica che il paese ormai dimostra da dieci anni a questa parte.

 La responsabilità che ci viene dalle primarie di domenica è sicuramente maggiore rispetto a tutte le altre volte, il voto espresso da più di tre milioni di persone non rappresenta ancora un senso di appartenenza ma sicuramente una speranza per una politica più aperta, più partecipata, più giovane, più vicina alla gente, più basata sul merito e sul consenso.

 La nostra è stata un'esperienza unica: un gruppo di giovani che ha cercato di proporre un nuovo metodo e nuovi obiettivi;  abbiamo contattato tante persone stufe, scoraggiate e demoralizzate, a questi abbiamo chiesto un'ulteriore atto di fiducia proponendo una speranza.

 Il successo che la nostra lista ha ottenuto, tra le percentuali più alte della regione, ci dice che la fiducia ci è stata consegnata e che la speranza in noi è molto alta.

A noi ora il compito di valorizzare e non disperdere questa energia.

 Ci impegneremo affinché il Partito Democratico sia nuovo e giovane davvero, cercando di ampliare e rafforzare quella rete di esperienze e di persone che, a conti fatti,  ha rappresentato la nostra forza.

Tutto questo lo vogliamo fare e lo possiamo fare soltanto con la partecipazione di chi ci ha sostenuto e non solo.  

 Vogliamo contribuire a costruire un partito insieme a tutte le persone che si sono recate a votare domenica e a tutte quelle che,  pur non presentandosi,  ci guardano con attenzione.

Pubblicato il: 21/10/2007

Torna alle notizie...