Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

A Maebashi dedicata una Fiera ad Orvieto. E non abbiamo speso un euro

In occasione della celebrazione dei dieci anni di gemellaggio tra Orvieto e la città giapponese

In occasione della celebrazione dei dieci anni di gemellaggio tra Orvieto e Maebashi (Giappone), il 7 ottobre scorso il Comune di Meabashi ha organizzato la "Fiera di Orvieto", nella quale, oltre alla vendita di vini, di ceramiche e vari oggetti dell'artigianato orvietano, è stato diffuso materiale informativo turistico inviato dal Comune e sono stati mostrati filmati e foto della nostra città.

L'Amministrazione comunale ci informa che "l'evento, che costituisce una promozione della città e del territorio di Orvieto a tutti gli effetti, è stato interamente organizzato dalla città di Meabashi senza alcun onere per il Comune che ha solo fornito il materiale promozionale".
Insomma, siamo poveri e anche pitocchi.

Un altro appuntamento promozionale, sempre a Maebashi, è previsto per il prossimo gennaio, quando verrà organizzata una degustazione di vini di Orvieto. Speriamo che in quella occasione Orvieto possa mostrarsi un po' più generosa e magari spedire ai nostri gemelli qualche damigiana di vino, per bere alla nostra salute e all'anno nuovo.


Pubblicato il: 19/10/2007

Torna alle notizie...