Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La lista per Rosy Bindi ringrazia

Ricordano di essere "agli occhi dei politici 'professionisti' orvietani come la 'scheggia impazzita'

La lista per Rosy Bindi ringrazia.

"Cari elettori, care elettrici,
desideriamo innanzitutto ringraziarvi per l'inaspettata partecipazione a queste primarie. I dati di affluenza stupiscono, sia a livello nazionale che regionale. Non abbiamo mai voluto credere che un milione di votanti fosse un risultato soddisfacente, come ritenuto da altri, ma nemmeno che si sarebbero superati i tre milioni. E la soddisfazione è ancora più grande nel constatare che la partecipazione nel nostro territorio è, in proporzione, il doppio di quella nazionale. L'Umbria, e l' Orvietano, hanno confermato la loro tradizione civica di partecipazione attiva ai momenti cruciali della vita politica, ad ogni livello.
In attesa dei risultati definitivi, i dati parziali ci permettono di dedurre che non ci saranno grosse sorprese. Rosy al nazionale, e noi nel nostro territorio, ci siamo confermati come una valida realtà. La predominanza delle liste di Veltroni era quasi "scontata", ma il nostro impegno nel nome di Rosy è stato premiato. Non sappiamo ancora quanti di noi sederanno alle assemblee costituenti (nazionali e regionali), ma il peso dei vostri consensi non potrà comunque essere ignorato. Avete saputo scegliere il cambiamento, la novità, l'innovazione e la potenzialità politica di giovani e donne.
La trasversalità dei voti extrapartitici che abbiamo riscontrato non può che sottolineare la volontà di abbandonare e di superare i vecchi "schieramenti". Le liste Veltroni hanno potuto contare, non è una critica ma un dato di fatto, sulla spinta promotrice di una rete capillare che va dagli apparati di partito fino all'ultimo elemento delle amministrazioni locali. Il vostro e il nostro voto sono invece il frutto di una consapevole riflessione politica. Una scelta cercata e voluta. Non è un voto sterile. Non avete fatto una croce, ma avete sposato un complesso di idee in cui ci siamo riconosciuti e identificati.
Il vostro voto d'opinione, che ci ha portati ad essere la seconda scelta dopo Veltroni, ci ha fatto apparire agli occhi dei politici "professionisti" orvietani come la "scheggia impazzita" . In un voto prevedibile e controllato, noi e voi, abbiamo portato avanti la genuina politica della idee, del cambiamento, del rinnovamento. Avete saputo scegliere e questo fa "paura" a molti. Grazie a voi queste primarie sono state più vere. Il riposo sarà breve, c'è da costruire il Partito Democratico. Noi ci saremo, con voi.

Tutti i candidati della lista Bindi nel collegio 7 Orvieto - Narni"

 

Pubblicato il: 16/10/2007

Torna alle notizie...