Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Volley Team stecca la prima

Corciano troppo superiore, passa agevolmente

foto di copertina

Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto - Central Car Corciano 0-3

( 15/25  17/25  15/25)

 

Volley Team Orvieto: Viali, Pesce (L), Trippanera, Perizzi, Brunelli, Frasconi (K), Valentini, Petrelli, Carboni

 

Central Car Corciano : Serafini, Miano, Scappini (K), Cotogni, Toppetti, Cutini, Amador (L).

 

 

di ufficio stampa volley team

 

 

ORVIETO - Brutto inizio di campionato per il Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto che esce sconfitto dal PalaCiconia con un secco 3 a 0. A fare festa è il Corciano, che dimostra in poco più di un'ora di essere una delle pretendenti alla vittoria del campionato. Le orvietane giocano la pallavolo per soli dieci minuti, poi le corcianesi attente e composte in ogni reparto annullano ogni azione del Volley Team.  Non è questa, sicuramente il Volley Team - come riferisce il presidente Federico Anselmi - conosciamo bene il suo valore e come ha terminato la passata stagione. Il Corciano, squadra che ha fatto una gran campagna acquisti, ha schierato tre giocatrici provenienti dalla Serie B, è quadrata, è ottima in ogni fondamentale. Il Volley Team ha ancora i motori freddi, il campionato si anima a novembre e noi, come abbiamo fatto sin d'ora, saremo pronti per giocarcela con tutti.

 

La gara sin dalle prime battute vede il Corciano attento e pronto a contrattaccare, risponde bene Orvieto con i muri di Viali e Valentini. Rimane un po' in affanno Perizzi e il reparto arretrato.

Nel primo set il tabellone segna Corciano avanti di quattro lunghezze ((5/9) quanto basta per tenere a bada il V.T.O. che  però dalle bande riesce con Viali e Brunelli ad impensierire i muri. Ma la forza del Corciano cresce con l'opposto Toppetti e il centrale Cotogni ben sopportati dall'ottima palleggiatrice Serafini. Qui si è vista la differenza in campo, il valore tecnico delle corcianesi ha prevalso. Nulla è servito l'ingresso di Carboni e il neo acquisto Petrelli, il Corciano chiude il primo parziale sul 15/25.

Il secondo set il Volley Team perde il filo della matassa, non riesce a fare più nulla, i muri cedono alle bordate di  Cutini e Toppetti (a fine gara la migliore in campo), le corcianesi si trovano avanti subito di otto punti (7/15) premessa a chiudere velocemente il set. Si vede Perizzi con due diagonali e Frasconi con un ace, ma la grinta e la tenacia del Corciano porta il secondo parziale sul 17/25.

Passano i minuti e il Volley Team sembra mancare in tutti i fondamentali, la palla cade solo sul campo orvietano, per il Corciano diventa semplice formalità chiudere per la vittoria finale (15/25).

Sconfitta che era preannunciata, visto il valore dell'avversario e la consueta partenza spenta del V.T.O, sicuramente c'è da lavorare come ribadisce a fine gara Francesca Rosa, il tempo c'è.

Il tecnico del Corciano Fabio Bovari, temeva l'avvio del campionato - la prima gara riserva sempre brutte sorprese, conosciamo bene "orvieto" squadra che non va vista oggi ma nel corso del campionato. Il Volley Team è  una buona squadra, sicuramente farà un ottimo campionato. 

 

Pubblicato il: 14/10/2007

Torna alle notizie...