Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

14 ottobre Primarie Partito democratico. Informazioni per partecipare

Come, quando, dove e chi si vota nel collegio di Orvieto

foto di copertina

Chi si vota. Qui i candidati del Collegio di Orvieto

Dove si vota. Clicca qui

Quando si vota?

Il 14 ottobre dalle ore 7 alle ore 20.

Chi può votare?

Possono partecipare in qualità di elettori tutte le cittadine ed i cittadini italiani che al 14 ottobre abbiano compiuto 16 anni; con i medesimi requisiti di età, le cittadine e i cittadini dell'Unione Europea residenti; le cittadine e i cittadini di altri Paesi in possesso di permesso di soggiorno.

Modalità di voto

Per essere ammessi al voto, occorre esibire al seggio un documento di identificazione e, ad eccezione dei non ancora maggiorenni e dei non cittadini italiani, la propria tessera elettorale.

Minorenni e i non cittadini italiani, Come votare?

Hanno diritto di voto tutti i cittadini italiani e non italiani, residenti in Italia, che abbiano compiuto 16 anni al 14 ottobre 2007, presso il seggio elettorale di appartenenza secondo la propria residenza.

I 16enni dovranno presentare al Presidente del seggio di appartenenza un documento di identità che ne attesti la residenza.

I cittadini di paesi non appartenenti all'UE dovranno esibire al presidente del seggio il permesso di soggiorno al fine di certificarne la residenza.


Note

Al voto è legato un contributo minimo di € 1

·   Votare non implica il tesseramento o l'iscrizione al Partito Democratico

·   È necessario inoltre dare espresso consenso a che il proprio nominativo ed i propri recapiti siano inseriti nell'elenco dei partecipanti alla votazione ed che l'elenco stesso sia reso consultabile per ogni eventuale verifica relativa all'effettiva partecipazione al voto, nel rispetto della normativa sulla tutela dei dati personali.

Per maggiori informazioni è consultabile il sito www.ulivo.it

UTAP - Ufficio Tecnico Amministrativo ProvincialeVia Mazzini, 29 - 05100 Terni Tel. 0744/407541 - 334/ 3751330

I seggi nell'Orvietano nell'Orvietano

 

Pubblicato il: 11/10/2007

Torna alle notizie...