Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Articolo 21 free Burma. Uno spot per la Birmania

Carla Fracci, Fiorella Mannoia, Rula Jebreal, Marco Tardelli, Giuliano Montaldo, Duilio Giammaria, Simone Cristicchi, Don Luigi Ciotti. Vedilo qui

foto di copertina

Articolo 21 free Burma: Carla Fracci, Fiorella Mannoia, Rula Jebreal, Marco Tardelli, Giuliano Montaldo, Duilio Giammaria, Simone Cristicchi, Don Luigi Ciotti. Tutti testimonial dello spot di impegno civile per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla vicenda birmana realizzato con impegno volontario da Articolo 21, Gamp e Sonic View.

Volontariato per la libertà e la democrazia. L'associazione Articolo 21 ha realizzato grazie alla collaborazione con Gamp produzioni e, per le musiche, con la Sonic View, uno spot di impegno civile per la sensibilizzazione dell'opinione pubblica sulla vicenda del popolo Birmano. Si tratta di un breve messaggio della durata di 60" che ha come protagonisti alcuni testimonial d'eccezione tra cui Carla Fracci, Marco Tardelli, Fiorella Mannoia, Rula Jebreal, Giuliano Montaldo, Duilio Giammaria, Simone Cristicchi, don Luigi Ciotti.

Ogni testimonial, ripreso in un momento della propria quotidianità, indossa un indumento o un accessorio di colore rosso e chiede libertà e democrazia per il popolo birmano invitando gli italiani a dimostrare nello stesso modo il proprio impegno. Lo spot si chiude con l'immagine di un monaco birmano mentre, in sottofondo, la musica lascia spazio a colpi di mitraglia.

Lo spot è stato consegnato a tutti i media nazionali al fine di proporne la diffusione nei palinsesti in occasione della Perugia Assisi e nei giorni successivi come momento di sensibilizzazione sulla vicenda.

La versione dello spot è realizzata anche su formato leggero per essere diffusa via internet.

Ogni informazione sul quotidiano on line di articolo 21 www.articolo21.info

Lo spot può essere visto all'indirizzo http://www.articolo21.info/player/player.htm e può essere scaricato ad uso televisivo in un link specifico su www.articolo21.info

Pubblicato il: 09/10/2007

Torna alle notizie...