Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Azzurra Iemmeci Orvieto conquista l'argento nel memorial "Dino" ROSSI

Quadrangolare di basket femminile organizzato a Palestrina in memoria dello storico presidente, scomparso qualche mese fa

foto di copertina

di Monica Riccio
Addetto stampa Azzurra Iemmeci
                                                                  

Si è concluso domenica 7 ottobre il 1° Memorial "Dino" Rossi, quadrangolare di basket femminile organizzato a Palestrina in memoria dello storico presidente, scomparso qualche mese fa.

Dopo una bella vittoria contro le ragazze del Palestrina, squadra militante nel campionato A2, Azzurra Iemmeci ha giocato una strepitosa finale contro il Carpedil Battipaglia, sempre A2.

Una gara dal ritmo sostenuto e di livello superiore ha visto il team Iemmeci sempre in forma e perfettamente in grado di gestire il risultato per le prime tre frazioni. Durante il match si era visto anche un allungo di +10 sulle avversarie di indubbia caratura di serie superiore. Il Battipaglia ha sfoderato tutte le sue armi migliori a partire da Perseu, miglior realizzatrice del torneo, mentre le orvietane hanno dovuto fare a meno di Carocci, a riposo per una contrattura alla schiena.

Azzurra ha retto bene e ha mostrato in campo una forma e una grinta che ben la proiettano decisa a domenica prossima, quando sarà campionato, quello vero, contro un Sulmona da non sottovalutare.

E si parla già di una squadra che a ragione può mettere una seria ipoteca sul salto di categoria. Per ora l'obiettivo è arrivare nelle prime quattro posizioni della Conference Centro C e andarsi poi a giocare la promozione contro le quattro della B. Obiettivo non impossibile. E Azzurra ama le sfide impossibili. Tutto pronto in casa Iemmeci, anche gli auguri di tutto il team al dirigente Roberto Perali che spegne 70 candeline, molte delle quali dedicate al basket della Rupe.

 

AZZURRA IEMMECI - CARPEDIL BATTIPAGLIA   62-65

 

BATTIPAGLIA: Azzellini 13, Perseu 21, Bona 4, Millanta 11, Memoli 0, Coralluzzo 0, Miccio 3, Allibito 0, Spegel 2, Fereoli 0, Avallone 0, Patolicchio 10. All. Palombo

 

AZZURRA IEMMECI: Cochi ne, Moroni ne, Scoscia 2, Carocci ne, Lionetti 9, Bolognesi 11, De Fraia 12, Ilari 2, Lisetti 10, Montanucci 15. All. Verdi-Corsi

Pubblicato il: 10/10/2007

Torna alle notizie...