Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Campionato pallavolo/F Serie C, si accendono i riflettori

Presentato ufficialmente il Volley Team Orvieto 2007/08. Nuovi acquisti, potenziato il settore giovanile

foto di copertina

 di Stefano Baccherini

ORVIETO - Si è svolta sabato sera presso l'agriturismo "La Rocca" la presentazione ufficiale del Volley Team Orvieto. Il campionato è alle porte (13 ottobre) e il V.T.O. ha incontrato in uno splendido scenario con vista notturna sulla rupe sostenitori, tifosi, autorità e sponsor.

Il presidente Federico Anselmi dopo i ringraziamenti di rito ha illustrato ai presenti il progetto che da alcuni anni l'associazione sta portando avanti per la promozione e la crescita di nuovi atleti che si appassionino a questo sport; il settore giovanile, infatti supera già da due anni i cento iscritti e anche per questa stagione si preannuncia ricco di novità e di nuovi, "importanti" ingressi:

si comincia con Alessandro Acciacca, tecnico narnese con esperienza di serie B che ha allenato e condiviso anni di Sistematica con Roberto Scaccia, al quale verrà affidata la direzione tecnica del settore  con la partecipazione ai campionati provinciali, tappe fondamentali per la crescita e la formazione sportiva delle atlete.

Colpo grosso anche tra le mura amiche: orvietano "d.o.c"., conosciuto in ambito istituzionale e  sportivo, Franco Picchialepri coadiuverà Acciacca nella gestione delle squadre giovanili ed entra a far parte a tutti gli effetti dell'organico dell'associazione. Nota è la sua esperienza sul territorio con i ragazzi e con altre attività sportive (anche diverse dal volley) nel corso di questi anni..

Il "Galà" è proseguito per tutta la serata sino al momento clou, quando il vice presidente Roberto Niciarelli ha chiamato una ad una le ragazze che andranno ad affrontare il Campionato di Serie C.

Alla squadra si aggiunge un volto nuovo, si tratta  della palleggiatrice Elisa Petrelli proveniente dall'Azzurra Terni. Tutto è pronto per la nuova avventura e come ci riferisce coach Petrangeli, si cercherà di ripetere se non migliorare il piazzamento della passata stagione quando la squadra orvietana terminò il campionato ai quarti di finale dopo il secondo anno consecutivo di ingresso nei  play-off.

Sarà dura ma non di certo impossibile, il gruppo c'è.  Occhi puntati al campionato, il sipario rimane aperto, i giochi sono inziati

L'appuntamento con il Volley Team è per sabato 13 al PalaCiconia, alle 21,15 si aspetta il Corciano per la prima giornata di campionato.

 Il Roster Volley Team Banca Euromobiliare Orvieto

Beatrice Palomba  - Acquasparta

Daniela Pesce        - Orvieto

Francesca Rosa      - Terni

Sabrina Trippanera - Orvieto

Valeria Viali           - Terni

Arianna Perizi          - Chiusi

Elisabetta Brunelli    - Orvieto

Angelica Frasconi   - Colonnetta

Chiara Valentini     - Castel Giorgio

Valentina Baciarello - Orvieto

Monica Persieri    - Castiglione in Teverina

Elisa Petrelli      - Terni

Catiuscia  Carboni - Marsciano

Coach Francesco Petrangeli Orvieto

Pubblicato il: 10/10/2007

Torna alle notizie...