Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

I precari impiegati dal Comune di Orvieto saranno stabilizzati

Mercoledì scorso si è concluso il lungo percorso avviato prima dell'estate  a seguito dell' accordo siglato  tra l'Amministrazione comunale di Orvieto e le rappresentanze sindacali C.G.I.L.  Funzione Pubblica C.I.S.L e U.I.L.

Nella serata di mercoledì si è concluso il lungo percorso avviato prima dell'estate  a seguito dell' accordo siglato  tra l'Amministrazione comunale di Orvieto e le rappresentanze sindacali C.G.I.L.  Funzione Pubblica C.I.S.L e U.I.L.  relativo alla stabilizzazione del personale precario operante nello stesso Comune.

In particolare sia i lavoratori con contratto a tempo determinato che i  lavoratori con contratto di collaborazione coordinata e continuativa sono stati definitivamente inquadrati nella programmazione annuale e triennale dell'ente segnando, così, l'avvio del procedimento previsto dalla normativa vigente e dalla Finanziaria 2007 per la stabilizzazione del personale precario.

La Cgil manifesta "estrema soddisfazione"  perché l'accordo "definisce e conclude una partita che proseguirà con l'avvio di concorsi pubblici in altri settori strategici dell'Ente sia nella vigilanza urbana che nei settori  amministrativi".

 

Pubblicato il: 09/10/2007

Torna alle notizie...