Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Sinistra democratica. Manca l'accordo per le nomine?

Il coordinamento di SD preoccuopato per il rinvio della conferenza dei sindaci per mancanza di numero legale

Il coordinamento di Sinistra Democratica dell'Orvietano si preoccupa per il rinvio della Conferenza dei sindaci che doveva tenersi la settimana scorsa e teme che il rinvio sia legato a mancanza di accordo sulle nomine.

Segue la nota diffusa da Sinistra democratica.

"Nei giorni scorsi era stata convocata una assemblea dei Sindaci dell'Orvietano per trattare alcuni punti importantissimi rispetto alle politiche sociali e sanitarie del comprensorio.

Tra i vari argomenti che si dovevano trattare si evidenziava l'approvazione di alcuni regolamenti attinenti le strutture per autosufficienti, il funzionamento di servizi socio-educativi per l'infanzia, il potenziamento del servizio socio-riabilitativo di Ciconia e la nomina del Direttore del Distretto n. 3 dell'ASL 4.

Purtroppo l'Assemblea in questione non si è tenuta per mancanza del numero legale, erano presenti soli i Sindaci di Orvieto, Allerona e Ficulle.

Pur rispettando gli impegni istituzionali dei Sindaci, non si può non esprimere una forte preoccupazione per il rinvio di decisioni e scelte importanti per i cittadini del territorio, in un momento fondamentale legato alla ristrutturazione dell'Ospedale Santa Maria della Stella e al potenziamento dei servizi socio-sanitari del territorio.

Non vorremmo che i rinvii fossero legati a mancanza di accordi sulle nomine, sarebbe un fatto grave.

Riteniamo che il Direttore Generale della ASL 4 debba procedere, con la massima sollecitudine possibile, alla nomina del direttore al fine di dare un quadro certo e permettere al Distretto di continuare la notevole e proficua attività  intrapresa in questi ultimi tempi, sia di carattere ordinario che di innovazione progettuale, soprattutto sul territorio."   

 

Pubblicato il: 09/10/2007

Torna alle notizie...