Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tutto esaurito per l'evento clou di Orvieto con Gusto

Molte le opportunità offerte, comunque, dal programma della giornata conclusiva della rassegna

ORVIETO - Tutto esaurito per l'evento clou di Orvieto con Gusto. Chi non ha approfittato ieri della passeggiata con gusto tra le eccellenze gastronomiche del territorio e quelle architettoniche della città difficilmente potrà farlo nella giornata di oggi per la quale non ci sono più biglietti in vendita da diversi giorni. Molte le opportunità offerte, comunque, dal programma della giornata conclusiva della rassegna.
A partire dalle degustazioni del museo Faina (dalle 10 alle 17,30): un percorso attraverso le muffe nobili raccontate dall'esperienza dei produttori e la Orvieto degli Etruschi. 
Ma per chi vuole evitare il bagno di folla del "serpentone" si consigliano i percorsi di "degustazioni sotterranee" presso il pozzo della Cava e le cantine della pasticceria Adriano. 
O ancora le visite in fattoria (dalle 10 alle 13).  Su prenotazione sarà possibile visitare l'azienda eco biologica "Sossogna" (località Rocca Ripesena) e l'azienda biologica "Il Poggio del Falco" (località San Faustino). 
Dalle 18 alla mezzanotte, poi, ultimo appuntamento con i vini del banco d'assaggio delle Strade dei Vini dell'Umbria, serviti, a palazzo dei Sette (presso la Vinera delle Buone Lettere), dai sommelier della delegazione Fisar di Orvieto.

Pubblicato il: 07/10/2007

Torna alle notizie...