Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. Rapina alla Popolare di Spoleto

Nessun cliente all'interno, solo i dipendenti terrorizzati alla vista della pistola.  Infruttuosa, almeno per il momento, la caccia all'uomo ingaggiata da tutte le forze dell'ordine congiuntamente

 

ORVIETO - Mano armata e volto camuffato.  E' così che, ieri mattina, un uomo è entrato alla banca popolare di Spoleto ed è riuscito a portar via una somma che sfiora i dieci mila euro.  La rapina si è consumata alle 13,05, vicino all'orario di chiusura dell'istituto di credito.

 

Nessun cliente all'interno, solo i dipendenti terrorizzati alla vista della pistola.  "Datemi tutti i soldi" sono state le parole dell'uomo, pronunciate, a quanto pare, in italiano ma senza nessuna inflessione particolarmente riconoscibile.  

 

Pochi minuti in tutto e l'uomo era già fuori con la refurtiva. Possibile che sia fuggito a bordo di un'utilitaria che lo attendeva - forse con un palo a bordo - nelle vicinanze.  Infruttuosa, almeno per il momento, la caccia all'uomo ingaggiata da tutte le forze dell'ordine congiuntamente. Decine le persone controllate nei posti di blocco che si sono insediati secondo il piano antirapina che scatta in questi casi.  Le indagini sono in mano ai carabinieri a cui è collegato il sistema dall'allarme dell'istituto di credito.

 

I militari dell'Arma stanno acquisendo i nastri delle telecamere a circuito chiuso della banca nella speranza di ottenere, dalle immagini, un aiuto per l'identificazione del rapinatore.  Mentre sembra, al momento, che non ci siano testimonianze utili di persone che erano presso il centro commerciale di Orvieto scalo.  Insomma, come accade molto spesso, pare che nessuno si sia accorto di nulla.

 

Pubblicato il: 05/10/2007

Torna alle notizie...