Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il Liceo Scientifico E. Majorana, stupisce ai campionati studenteschi di Lignano guadagnando il settimo posto

La squadra: Elisa Bellachioma, Giada Bugnini, Sharon Polverini, Martina Spallacini, Eugenia Petrangeli, Martina Bracaletti, Alessia Sacco e Sensi Sofia.

di Ilaria Moscatelli

Il Liceo Scientifico E. Majorana, stupisce ai campionati studenteschi di Lignano guadagnando il settimo posto. È stata una due giorni ricca, quella che hanno affrontato le atlete del liceo orvietano, giunte a Lignano come scuola rappresentativa dell' Umbria per la categoria femminile, dopo aver superato brillantemente e senza problemi, le fasi provinciali e regionali. Nel confronto con le altre rappresentative regionali, le atlete della piccola Umbria, hanno raggiunto un risultato ottimo. Il Liceo Majorana ha infatti scalato la classifica davanti alle grandi regioni forti numericamente e qualitativamente, abbandonando per una volta il ruolo di cenerentola della classifica nazionale. Era facile, infatti, trovare durante i confronti nazionali, le rappresentative umbre relegate agli ultimi posti in classifica, visto la competitività di regioni che ha disposizione hanno sempre un largo bacino a cui attingere.  Nella classifica a squadre un importante risultato è stato portato dall' argento di Eugenia Petrangeli che nel salto in alto ha guadagnato l'argento scavalcando l'asticella posta a 1,65 e piazzandosi dietro solo alla terza atleta mondiale della specialità.

La squadra: Elisa Bellachioma, Giada Bugnini, Sharon Polverini, Martina Spallacini, Eugenia Petrangeli, Martina Bracaletti, Alessia Sacco e Sensi Sofia.

Pubblicato il: 05/10/2007

Torna alle notizie...