Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In otto nei guai per un telefonino

Sono le persone deferite alla magistratura per ricettazione per aver utilizzato, lo scorso anno, un cellulare rubato in una discoteca orvietana

ORVIETO - In otto nei guai per un telefonino.  Tante sono le persone deferite alla magistratura per ricettazione per aver utilizzato, lo scorso anno, un cellulare rubato in una discoteca orvietana. Le indagini dei carabinieri hanno appurato che il telefono mobile, dopo essere stato sottratto al legittimo proprietario, è passato di mano in mano, utilizzato per periodi di tempo successivi da alcuni operai di nazionalità rumena ed da altri di origine campana.  

 

Si tratterebbe di operai che lavoravano tutti, almeno all'epoca, nell'Orvietano. Legittimo ipotizzare, dunque, che se lo siano prestato l'uno con l'altro.  

 

Non sono rari i casi di gente che finisce denunciata per l'utilizzo di cellulari o schede sim trovate fortuitamente. Quand'anche queste persone non sono responsabili del furto, rischiano comunque una denuncia per ricettazione.  Essere individuati, infatti, è molto semplice, con i moderni sistemi di localizzazione.  Quindi è sempre bene non impossessarsi di schede o telefoni trovati per caso.  Una soluzione può essere quella di consegnare il tutto all'ufficio oggetti smarriti del proprio Comune.  

Pubblicato il: 04/10/2007

Torna alle notizie...