Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Notte degli Angeli. Gli 'Amici del cuore' ringraziano la Orvietana Calcio

Ma chiedono un maggior impegno nella lotta all'arresto cardiaco nello sport

di ufficio stampa "Progetto CittàCardioprotetta"

 

"La notte degli Angeli", cena di solidarietà organizzata dall'Associazione Orvietana Calcio, con il patrocinio della Provincia di Terni - Assessorato allo sport, per acquistare un defibrillatore destinato allo Stadio "Luigi Muzi" di Orvieto ed a beneficio del progetto "Orvieto CittàCardioprotetta", ha riscosso enorme successo.

L'Associazione Orvietana Calcio si augura che questo sia solo il primo di una lunga serie di appuntamenti finalizzati al coinvolgimento della collettività in un programma di sport e solidarietà.

A tale scopo il dr. Giampiero Giordano, presidente della Associazione Amici del Cuore e responsabile del progetto "Orvieto CittàCardioprotetta", intende cogliere l'importante occasione per ringraziare l'organizzazione della serata ma anche per chiedere un maggior impegno nella lotta all'arresto cardiaco nello sport :

 

"Un impegno  personale mi ha impedito di essere presente a " La notte degli Angeli " una serata  in cui avrei voluto e dovuto essere presente.

Per prima cosa,  per i padroni di casa , la nostra  Orvietana Calcio, di cui saluto e ringrazio i presidenti e i dirigenti tutti,  a molti dei quali mi lega un  lungo rapporto di sincera amicizia.

Poi , per la bella iniziativa di solidarietà  ed ovviamente per l'attenzione rivolta alla nostra  Associazione degli Amici del Cuore ed al nostro Progetto Orvieto Cittacardioprotetta.

Infine per aver scelto di impegnarsi nell'acquisto di un defibrillatore automatico, uno di quei strumenti che non dovrebbero mancare mai in un campo sportivo durante le gare ufficiali ma anche durante gli allenamenti della prima squadra ma anche delle giovanili come non dovrebbero mai mancare persone capaci di svolgere correttamente una rianimazione cardiopolmonare fino alla defibrillazione elettrica.

Dalla Orvietana Calcio una recente timida ma importante adesione al nostro impegno di creare negli ambiti delle società sportive, tra gli allenatori, tra i dirigenti, tra i tifosi sempre presenti, laici rianimatori capaci di fare e di fare bene in caso di uno di quei tragici eventi che possono caratterizzare tragicamente anche la vita dei nostri giovani atleti . e nella stampa non mancano certo tali notizie  neppure nello sport professionistico.

Ma sono convinto che dopo questa serata, questa notte degli Angeli, l' Orvietana Calcio vorrà diventare testimonial di questo progetto nelle forme non onerose che potremo discutere e decidere insieme.

Siamo assolutamente disponibili ad aiutare la nostra società sportiva principe a fornirsi di un defibrillatore ma in maniera conforme a quanto diciamo da due anni vogliamo che esista nella società un bel numero di laici rianimatori di primo soccorso e che il defibrillatore non debba  mai finire impolverato, scarico e pertanto inutilizzabile in fondo ad un armadietto.

CaripPresidenti, da domani sono a vostra disposizione per decidere tempi e modi.

Mi piacerebbe che il nostro bel logo della cittacardioprotetta compatibilmente alle vostre norme  possa fare bella mostra sulle vostre maglie.

Sarebbe bellissimo che Orvieto potesse essere unica in Italia per una società sportiva cardioprotetta nel calcio, come è cardioprotetta nel basket la Cestistica Azzurra."

Pubblicato il: 02/10/2007

Torna alle notizie...