Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Partita emozionante tra Coar Orvieto ed Assemini Cagliari

Ora arriverà l'appuntamento di Coppa a Montecastelli Umbertide, martedi all 21.15, mentre il campionato tornerà sabato 6 ottobre

COAR ORVIETO - ASSEMINI: 4-3
COAR: Teodori, Granati, Capotosti(foto), Pazzaglia, Cerrotta, Dolce, Pirati, Lima, Coppola, Iaconissi, Fringuello, Carpinelli. All Lima
ASSEMINI: Orani, Salis, Riva, Piccoli, Honoris, Agos, Scala, Manucia, Loi, Leonaldi, Erbi. All. Patta.
ARBITRI: Filippini (RM1),Muccardo (RM2), Raffaelli (Terni).


Partita veramente emozionante quella tra Coar Orvieto ed Assemini Cagliari, resa ancor più piacevole dalla partecipazione di un pubblico numerosissimo.
La Coar mostra subito che non intende fare sconti a nessuno ed al 15' secondo dopo un'azione veloce Lima porta subito avanti la Coar.
La Coar continua ad attaccare ed all'8' un forte tiro di Capotosti viene leggermente deviato da Cerrotta e la palla va in rete, per il 2-0. Non si placano i biancorossi ed al 12' il portiere ospite compie un vero miracolo su un tiro di Fringuello.
Al 19' però dopo una leggerezza difensiva orvietana, Leonaldi salta due avversari ed infila la porta di Carpinelli accorciando le distanze.
Infine ad un solo secondo dal termine del primo tempo Leonaldi cade in area e viene assegnato il tiro libero per 6 falli; Agos tira, ma Carpinelli para e si va a riposo sul 2-1.
Non si fa in tempo a ripartire ed è ancora Capotosti che trafigge di nuovo i sardi per il 3-1.
L'Assemini reagisce ed Honorio prende un palo, con Cerrotta che libera l'area.
Al 5' dopo un bell'assist di Pazzaglia, Lima tira ed il portiere compie il solito miracolo, ma sulla ribattuta scatta un contropiede micidiale degli ospiti e Leonaldi segna il 3-2.
Al 12' Iaconissi ci riprova, ma si ritrova avanti ancora il bravo portiere sardo Orani ed al 13' Honorio sigla il gol del pareggio. 3-3.
Dopo la Coar protesta per una scivolata su Capotosti non sanzionata dall'arbitro invece Granati viene espulso per fallo da ultimo uomo, anche l'intervento appariva forse da ammonizione.
Al 16' Loi prende il palo in un buon momento degli ospiti, ma la Coar resiste e Cerrotta sfiora il gol al 17' dopo aver rubato un buon pallone.
Sembra dover finire in pareggio, ma Capotosti viene atterrato in area e si incarica di calciare il tiro libero, che a -18'' secondi dalla fine trasforma, regalando ai moltissimi del palasport di Orvieto la vittoria della Coar.
Ora arriverà l'appuntamento di Coppa a Montecastelli Umbertide, martedi all 21.15, mentre il campionato tornerà sabato 6 ottobre con la Coar impegnata sul campo del Tor Vergata Roma, la terza di questo temibile trittico di avvio campionato.

Pubblicato il: 01/10/2007

Torna alle notizie...