Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Tempo di nomine per la sanità orvietana

E' atteso per mercoledì prossimo il via libera della conferenza dei sindaci per il rinnovo della direzione del distretto di via Postierla

ORVIETO - Tempo di nomine per la sanità orvietana.  E' atteso per mercoledì prossimo il via libera della conferenza dei sindaci per il rinnovo della direzione del distretto di via Postierla. 
L'attuale responsabile, Mario Sargenti, è in attesa di sapere se sarà riconfermato oppure no. Tra i papabili per ricoprire l'incarico c'è anche infatti il nome di Giovannino Marchino, attualmente responsabile del centro salute di Orvieto scalo e nominato, a dicembre scorso, responsabile di un progetto per l'attivazione della continuità assistenziale tra l'ospedale e il territorio dell'area orvietana (dimissioni protette). 
La parola spetta, comunque, al direttore generale della Asl 4 di Terni, Imolo Fiaschini. 

 

Il direttore, nella conferenza fissata per mercoledì prossimo, espliciterà la propria scelta ai sindaci dell'Orvietano cui spetta l'approvazione definitiva della proposta.  In ambienti sanitari sembra aleggiare la riconferma di Sargenti, che dalla sua avrebbe il sostegno di molti sindaci dell'Orvietano.  

 

Alle indiscrezioni che circolano abitualmente sulle nomine, sulla scorta di influenze più o meno politiche, Fiaschini ha sempre dato un alt molto netto.

 

 "Mi dispiace per la politica - aveva detto Fiaschini anticipando la nomina del primariato di Chirurgia del Santa Maria della Stella  di dicembre - ma le scelte le faccio io: sarebbe una follia non fare scelte esclusivamente tecniche basate sull'efficacia e dunque su quello che di meglio offre il mercato".

Pubblicato il: 29/09/2007

Torna alle notizie...