Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Partenza brillante per la Coar in Coppa Italia

Prossimo impegno per la Coar l'esordio casalingo in campionato di sabato alle ore 16.00 al palasport di Orvieto contro l'Assemini Cagliari

COAR ORVIETO - VIRTUS GUALDO: 5-3
COAR: Teodori, Granati, Capotosti, Pazzaglia, Cerrotta, Dolce, Pirati, Coppola, Chiucchiurlotto, Iaconissi, Fringuello, Carpinelli. All Lima
GUALDO: Stramaccioni, Mosca, Gobatto, Bastiani, Bianchini, Tomassetti, Collarini, Pascolini, Salvetti, Urbani. All. Bettelli.
ARBITRI: Bracalente (Fermo), Alberti (Ascoli), Vecchioni (Terni)

di
redazione@coarvieto.it

Partenza brillante per la Coar in Coppa Italia, che nel primo turno casalingo contro la Virtus Gualdo, pure andando inizialmente sotto, recupera e con grande tenacia alla fine vince per 5-3 dopo una gara intensa ed entusiasmante.

Protagonista indiscusso della gara, tra gli altri, è stato di certo il portiere ospite Stramaccioni, che già al 5' compieva su Pirati il primo dei numerosi ottimi interventi che più volte hanno salvato la porta del Gualdo.

Ad andare in vantaggio per primi sono comunque gli ospiti che al 7' perforano la porta di Teodori con Gobatto su punizione ed all'8' fanno il bis su contropiede e sempre con Gobatto, che sfrutta al meglio il bell'assist di Salvetti.0-2.

Ma arriva la reazione Coar e al 9' Iaconissi trasforma brillantemente un assist di Capotosti, accorciando le distanze. Iaconissi ci riprova all'11', ma Stramaccioni si supera e salva la porta,ma è solo il preludio al pareggio, che giunge un minuto dopo quando Capotosti stavolta serve Fringuello che non sbaglia e sigla il 2-2. Prima del termine della frazione inoltre, Pazzaglia ci prova, ma il suo tiro viene deviato in corner.

Non c'è nemmeno tempo di iniziare la ripresa; Chiucchiurlotto fa esaltare ancora Stramaccioni e sulla ripartenza in contropiede Salvetti porta di nuovo avanti il Gualdo. Al 2' Pazzaglia compie un gran gesto tecnico, ma la sua semirovesciata si stampa sulla traversa dopo l'ennesima deviazione di Stramaccioni, ch epoi salva di nuovo al 5' su Fringuello; ma il pareggio finalmente arriva al 6' con Chiucchiurlotto, che trasforma dopo un assist di Cerrotta.Coar ancora in avanti ed ancora almeno un paio di ottimi interventi del portiere Stramaccioni, ma su una ribattuta arriva Pirati che all'11 effettual il tap-in vincente siglando il gol del 4-3. Al 14' dopo una veloce azione tutta di prima, Iconissi segna di nuovo il definitivo 5-3; infatti i due tir liberi, uno per parte, che verranno tirati non andranno a buon fine ed il risultato non cambierà.

Prossimo impegno per la Coar l'esordio casalingo in campionato di sabato alle ore 16.00 al palasport di Orvieto contro l'Assemini Cagliari, altra squadra temibile

Pubblicato il: 27/09/2007

Torna alle notizie...