Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Costituito anche ad Orvieto il Comitato promotore della Costituente socialista

Il comitato, nella sua configurazione di partenza, è tuttavia già espressione sia di radicamento sociale e territoriale delle idee socialiste. Chi sono i costituenti

foto di copertina

di Sdi Orvieto

 

Lo scorso venerdi 21 settembre a Palazzo dei Sette, al termine di un'iniziativa pubblica molto affollata e partecipata, con un dibattito propositivo ricco di spunti programmatici e politici, si è formalmente costituito anche ad Orvieto il Comitato promotore della Costituente socialista. Si tratta di un primo elenco di nomi, a cui si aggiungeranno via via altri, singoli o gruppi, che intendono promuovere in tutte le località del territorio orvietano l'iniziativa per la nascita in Italia di un nuovo partito del socialismo democratico europeo.

 

Il comitato, nella sua configurazione di partenza, è tuttavia già espressione sia di radicamento sociale e territoriale delle idee socialiste, sia di pluralismo culturale, sia dell'ingresso di nuove forze, giovanili soprattutto, interessate al rinnovamento della politica. E' con questo taglio di forte apertura alla società che nelle prossime settimane seguiranno altre iniziative per arrivare già nella prima metà di ottobre a far partire l'adesione formale al nuovo soggetto che a gennaio del prossimo anno eleggerà democraticamente i suoi nuovi gruppi dirigenti.

 

Fin d'ora pertanto si invitano tutti coloro che in ogni luogo del nostro territorio vedono nel socialismo europeo un punto di riferimento indispensabile per rinnovare i contenuti e i metodi della politica, far avanzare una nuova classe dirigente e ristabilire un rapporto corretto e virtuoso tra cittadini e istituzioni, ad aderire al comitato promotore, diventando protagonisti di una battaglia essenziale per il futuro dell'Italia e dello stesso territorio orvietano.

 

Segue l'elenco degli aderenti all'attuale comitato promotore.

Baiocco Giuseppe, Barbabella Franco Raimondo, Batalocco Cesare, Bianchini Massimo, Bizzarrini Augusto, Brocchi Roberto, Custolino Floriano, Desideri Nazzareno, Di Lucio Francesco, Di Lucio Giovanni, Foti Nicola, Frizza Alessandro, Gialletti Alessandro, Gialletti Evasio, Grimaldi Carolina     , Li Donni Alessandro, Lisei David, Livolsi Luigi, Maravalle Luigi, Maresci Amerigo , Massini Rosati Velio, Paladini Giuseppe, Picciolini Tommaso, Ranchino Maria Adelaide, Riccetti Lucio, Rosati Daniela, Rosmini Massimo, Rumori Mirko, Sganappa Alberto, Stella Tiziano, Tilli Giampiero, Trinchitelli Sauro, Zappitello Berta

 

Pubblicato il: 26/09/2007

Torna alle notizie...