Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

In manette due cinesi trovati con oltre cento dosi eroina

Gli arresti, eseguiti dalla Stradale, risalgono a domenica notte e hanno condotto complessivamente al sequestro di circa 400 grammi di sostanza stupefacente

ORVIETO - In manette due cinesi trovati con oltre cento dosi eroina.  Gli arresti, eseguiti dalla Stradale, risalgono a domenica notte e hanno condotto complessivamente al sequestro di circa 400 grammi di sostanza stupefacente per un valore complessivo che si aggira tra i tre e i quattro mila euro.

 

La droga viaggiava nascosta a bordo di una Fiat Palio e, da Napoli, dove si pensa provenisse, sembra che fosse destinata alla Toscana e più in particolare al Pratese.  I due cinesi - di venticinque anni e di ventitrè anni (W.H. e C.S.D. rispettivamente le iniziali) - sono stati fermati dalla polizia stradale della sottosezione di Orvieto, intorno alle due di notte, in un'area di parcheggio pochi chilometri più a nord dello svincolo orvietano. Nessuno dei due aveva i documenti e uno soltanto parlava italiano. Il più grande dei due aveva anche un foglio di via scaduto da due anni.  

 

La polizia ha trovato il sacchetto di nylon che occultava la droga nell'intercapedine del sedile posteriore sdoppiato.  Si trattava di due involucri contenenti in tutto 108 capsule da trentacinque - quaranta grammi ognuna.  Singole dosi pronte per lo spaccio, che adesso sono finite tutte sotto sequestro.  Uno dei due ragazzi aveva indosso anche un'altra dose dal contenuto leggermente inferiore rispetto alle altre, forse destinata all'uso personale, anche se è un'ipotesi che la polizia stradale sta ancora tentando di verificare.  

 

Per i due cittadini cinesi sono scattate le manette per detenzione e trasporto ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.  Al maggiore dei due viene contestata anche la violazione delle leggi sull'immigrazione. Entrambi si trovano attualmente reclusi in via Roma.   

Pubblicato il: 25/09/2007

Torna alle notizie...