Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Si sfrena un furgone parcheggiato in piazza Cahen e investe un turista straniero

E' successo nel tardo pomeriggio di ieri.  L'insolito incidente è avvenuto intorno alle diciotto, proprio di fronte alla stazione della funicolare

ORVIETO - Si sfrena un furgone parcheggiato in piazza Cahen e investe un turista straniero davanti dalla funicolare.  E' successo nel tardo pomeriggio di ieri.  L'insolito incidente è avvenuto intorno alle 18, proprio di fronte alla stazione della funicolare. L'uomo, di mezza età, che si trovava nei pressi della piazza in macchina insieme alla famiglia, è stato investito, praticamente sulle strisce, da un furgone, parcheggiato lì dal mattino, che per cause in corso d'accertamento, si è sfrenato ed ha iniziato ad andare lentamente, ma inesorabilmente, all'indietro. Sembra che l'uomo fosse sceso dalla vettura forse proprio nel tentativo di fermare il mezzo.

Ma nel lento procedere, all'altezza delle strisce pedonali che attraversano la piazza il furgone ha finito per investirlo. L'uomo ha riportato diverse contusioni e alcune escoriazioni.  Sul posto sono giunti immediatamente gli agenti della polizia del vicino commissariato e un'ambulanza del 118 che ha trasferito l'uomo al pronto soccorso di Orvieto.

Quì i sanitari lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti del caso per verificare, fino a tarda sera, l'entità dei traumi interni riportati. Intanto una folla di curiosi si era presto radunata in piazza Cahen, compreso il preoccupatissimo proprietario del furgone, un commerciante della zona, subito rintracciato.  

Pubblicato il: 25/09/2007

Torna alle notizie...