Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto. Negozio d'abbigliamento svaligiato in pieno giorno

Il furto si è consumato nelle ore centrali di sabato scorso in corso Cavour, all'ombra della torre del Moro

ORVIETO - Negozio d'abbigliamento svaligiato in pieno giorno, sul principale crocevia della città. Ricorda molto da vicino la sfacciata rapina alla gioielleria Bracciantini, il furto che si è consumato nelle ore centrali di sabato scorso in corso Cavour, all'ombra della torre del Moro. 

Un "cliente" dello store d'abbigliamento giovanile "American Freestyle" - almeno questo è quanto emerge dalle prime ricostruzioni - si sarebbe nascosto all'interno del negozio, in modo farsi chiudere dentro dalla proprietaria al momento della chiusura delle 13. Poi, tra le 13 e le 16,30 avrebbe avuto tutto il tempo per accatastare scatoloni su scatoloni di capi d'abbigliamento, portarli all'esterno, caricarli ad uno ad uno su un furgone in attesa. E andarsene. Come un qualsiasi fornitore o corriere. Il tutto per una refurtiva che arriva sfiorare i 26mila euro. Quando è tornata per riaprire il negozio, la proprietaria, che ha denunciato il furto alla polizia, ha trovato il locale praticamente svuotato.

I ladri potrebbero aver puntato a confondersi nell'andirivieni di furgoni che caratterizza ogni giorno corso Cavour, ma in modo particolare le giornate di mercato cittadino come era quella di sabato. In sostanza, un ladro avrebbe potuto "facilmente" confondersi con uno degli ambulanti che, tra le 13 e le 14, smonta il proprio stand, carica la merce e se ne va.  In ogni caso la polizia sembra essere sulla buona strada, grazie anche ad alcuni filmati di cui sarebbe entrata in possesso. Negli scorsi mesi lo stesso negozio era rimasto vittima di numerosi furti, anche se il più delle volte si era trattato di ragazzini che nascondevano jeans e t-shirt sotto gli indumenti o negli zaini

Pubblicato il: 25/09/2007

Torna alle notizie...