Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Orvieto dimenticata da Trenitalia

Ogni volta che Trenitalia studia i nuovi orari non tiene conto di Orvieto: né dei pendolari né dei turisti. Mocio denuncia "la condizione indecente dei servizi igienici, la situazione della pensilina, la mancanza del presidio notturno della stazione"

ORVIETO - Ogni volta che Trenitalia studia i nuovi orari non tiene conto di Orvieto: né dei pendolari né dei turisti. Lo ha detto il sindaco Mocio, in Consiglio comunale, all'atto dell'approvazione dell'ordine del giorno che dovrebbe servire, dopo anni, a far fermare l'Eurostar 9454 allo scalo orvietano.

A dimostrazione di quanto detto il sindaco ha citato "la condizione indecente dei servizi igienici, la situazione della pensilina, la mancanza del presidio notturno della stazione".

La giunta comunale, per bocca del primo cittadino si è associata alla richiesta di fermata dell'Eurostar "soprattutto - ha detto Mocio - poiché il contenzioso con le Ferrovie è ormai pressoché a 360 gradi e non escludiamo azioni decisamente più forti rispetto ad una situazione ormai al limite. Per ora mi limito a dire - ha concluso - che solo chi sa quale è la condizione del pendolare può comprendere. E se non si capisce questo, è difficile fare gli orari del treno da dietro una scrivania".

Pubblicato il: 25/09/2007

Torna alle notizie...