Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La Coar Orvieto stecca la prima stagionale a Velletri

Per ora il pensiero va già a martedì quando alle 21.00, al palasport di Orvieto, arriverà il Gualdo per il turno di Coppa Italia

di Davide Breccia

VELLETRI - COAR ORVIETO: 3-1
VELLETRI: Rossi, Moresco, De Marzi, Cavalli, Romero, Ranelletti, Galbani, De Angelis, Calimera, Bedo, Sagnari, Scalchi. All. Filippini.
COAR: Teodori, Granati, Capotosti, Pazzaglia, Cerrotta, Dolce, Pirati, Lima, Chiucchiurlotto, Iaconissi, Rosati, carpinelli. All. Lima.
ARBITRI: Favesi e Paducosi (PZ), Da Fit (LT).

Esordio stagionale in campionato con una sconfitta per i biancorossi di Mariano Lima, che in casa del roccioso Velletri, pur giocando una buona gara, devono lasciare spazio al lavoro, tra l'altro, delle fortissime individualità in forza alla compagine laziale.
E pensare che la formazione orvietana era partita con la marcia giusta, offrendo un buon gioco e delle precise geometrie, in specie nei primi 10 minuti.
Come spesso accade però, dopo un palo di Pazzaglia al 9' minuto, al 10' al primo vero affondo dei padroni di casa il talentuoso venezuelano  Moresco mette in rete approfittando di un bell'assist di Galbani.
Di seguito il Velletri prova con la tattica della chiusura e la Coar trova difficoltà a penetrare nella rocciosa difesa locale.
Poi dopo un veloce scambio con Bedo, Moresco riesce di nuovo a beffare Carpinelli, raddoppiando le reti per i suoi e si va a riposo sul 2-0.
Il secondo tempo si apre con il secondo legno della gara per gli orvietani, una traversa di Lima al 6' , mentre all'8' la Coar accorcia le distanze, quando Pazzaglia trasforma un preciso assist di Capotosti. 2-1.
La partita sembra riaprirsi, la Coar prende coraggio e Chiucchiurlotto, dopo essersi fatto beffa di due avversari, viene fermato solamente da un miracolo del portiere laziale Rossi al 9'.
Ma al 10' arriva la disfatta Moresco mette il suo terzo sigillo sulla gara trasformando l'ennesimo assist di Bedo. 3-1.
La Coar prosegue e non si arrende e dopo la discesa di Iaconissi ed il cross,  la palla decide di farsi un giretto sulla linea di porta a portiere battuto, con Lima nei paraggi, ma non entra.
Al 12' c'è un'occasione per Pago ed al 14' Lima viene atterrato in maniera abbastanza evidente in area locale, ma per l'arbitro si può proseguire.
A 5 minuti dal termine Iaconissi ci prova di nuovo, ma la palla è di poco fuori.
Così la gara termina 3-1 per il Velletri e la Coar inizia con una sconfitta; era certo che il calendario fosse in salita, con i primi tre turni  contro Velletri, Assemini e Cisco Tor Vergata RM, tre squadre decisamente competitive; gli orvietani dal canto loro hanno dalla propria parte il fatto di aver giocato comunque del buon Calcio A5 e che dalla prossima gara ci sarà il rientro di Fringuello, oggi assente e presto anche quello di Pellegrini.
Per ora il pensiero va già a martedì quando alle 21.00, al palasport di Orvieto, arriverà il Gualdo per il turno di Coppa Italia; Gualdo che non stecca la prima vincendo per 5-4 ad Albano. 

 

Pubblicato il: 24/09/2007

Torna alle notizie...