Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Montanucci e SII davanti la giudice

Venerdì 28. Giulio Montanucci nel procedimento risulta parte lesa dalla società che gestisce la distribuzione dell'acqua potabile

Sarà venerdì 28 settembre l'udienza che vedrà di fronte, presso il tribunale di Ovieto, Giulio Montanucci e la SII.

Lo comunica il collettivo Il Manifesto di Orvieto con comprensibile soddisfazione, in quanto il disubbidiente Montanucci è stato riconosciuto come parte offesa.

"La SII, che gestisce la distribuzione dell'acqua potabile, - si legge nel comunicato diffuso dal Manifesto- è stata rinviata a giudizio, nella persona del suo legale rappresentante, per aver asportato il contatore di un disubbidiente, appunto Montanucci, che aveva depositato gli importi dovuti alla SII su un libretto bancario messo a disposizione dell'amministrazione comunale per quando tornerà ad essere proprietaria del servizio idrico.

Nel procedimento giudiziario il disubbidiente è indicato quale parte offesa e si è costituito parte civile in ordine al reato p. e  p. dall'art. 392 commi 1 e 2 c.p. perché il direttore generale della SII scpa, al fine di tutelare il preteso diritto alla riscossione dei crediti inerenti all'erogazione di acqua del Servizio Idrico Integrato, pur potendo ricorrere al giudice,  si faceva arbitrariamente ragione da sé, incaricando due operai della ASM Terni SPA di effettuare il distacco e l'asportazione del contatore di Giulio Montanucci sito all'interno dell'area condominiale-privata senza aver chiesto preventiva autorizzazione all'ingresso ai condomini e pure dagli stessi diffidato".

La difesa ha chiesto la testimonianza del sindaco di Orvieto in quanto anche l'amministrazione comunale è inadempiente nei pagamenti verso la SII.

Pubblicato il: 24/09/2007

Torna alle notizie...