Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Pronti i 'Moderati per Orvieto'

Franco Ercini, Marco Guerriero e Luigi Manieri presentano il loro movimento, già in azione per preparare le amministrative del 2009

ORVIETO - Parte la sfida dei "Moderati per Orvieto", comitato civico, ispirato dall'onorevole Gino Capotosti (Uder), in vista delle amministrative 2009. Obiettivo: serrare le fila del centro orvietano, con un occhio che guarda a sinistra "ma senza la sinistra radicale".

 

 

 

A dare gambe al progetto l'esperienza di Franco Ercini e l'entusiasmo di due giovani orvietani: Marco Guerriero e Luigi Manieri che del comitato sarà il portavoce. Le finalità dell'iniziativa politica sono state illustrate ieri mattina in una conferenza stampa cui ha preso parte anche l'onorevole Capotosti.

 

Dopo aver messo alla berlina le principali scelte amministrative degli ultimi anni, dalla politica dei rifiuti ("che ha prodotto soltanto buchi in bilancio e vicende giudiziarie"), passando per la politica degli eventi e la decisione "amena" di far confluire la Piave in un fondo regionale, Capotosti ha indicato l'esigenza di "rilanciare un metodo e coinvolgere la città, centrando i volani per uscire dalla crisi". Tra le proposte quella di un collage internazionale per corsi di perfezionamento alla Piave. Sull'argomento è annunciato un convegno a dicembre con urbanisti di fama mondiale.

Pubblicato il: 23/09/2007

Torna alle notizie...