Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Appuntamento con Dusk Day il giorno dedicato ai Genesis

Ad Orvieto, sabato 22 settembre

Per il terzo anno, ad Orvieto, il 22 settembre si rinnova l'appuntamento con Dusk Day, il giorno dedicato ai Genesis all'interno di "Venti Ascensionali". Un evento nell'evento.

Una giornata intera tra mostre, concerti, interviste. In prima mondiale sarà presentato un video inedito di 30 minuti e la serata si concluderà con il concerto di Ray Wilson, il cantante che sostituì Phil Collins.

"Nessuno tre anni fa avrebbe mai pensato che il Dusk Day potesse raggiungere un tale livello di qualità ed interesse - dice il direttore Artistico del Laboratorio Teatro Orvieto, Massimo Achilli - tutto è nato per caso dalla passione e dall'incontro di alcuni amici".

"La terza edizione parte dalla presenza di Richard Mcphail. Ovvero di colui - ha spiegato Silvio Amenduni Presidente del Genesis Club Rex House Umbria - che ha, prima, assemblato Peter Gabriel e compagni e, poi, nel momento in cui tutto sembrava sfaldarsi dopo il disastroso esordio discografico, è stato capace di tenerli insieme. Sara lui a spiegare, al Dusk Day, in che consiste l'identità-Genesis (sabato pomeriggio alle 16). Poi ci sarà il concerto di Ray Wilson (ore 21,30), il cantante che subentrò a Phil Collins. Ancora musica, nel pomeriggio, con i 'The Lamb', tribute band umbra fra le più quotate nell'ampio panorama internazionale, che celebrerà l'epopea Genesis proponendo i brani più significativi del Gruppo. Durante il pomeriggio sarà presentato un video in esclusiva mondiale di ben 22 minuti. Inoltre Ray Wilson ha acconsentito a fare un DVD della serata".

 

Ma il Dusk Day non è solo Genesis è anche solidarietà legata a questo leggendario gruppo. Nel corso della giornata sarà battuta un asta per AMREF con oggetti "di culto" che riguardano i Genesis ed in particolare 3 LP da collezione autografati appositamente per il Dusk Day#3 da tutti i componenti della mitica band oltre a Mike Rutherford, Tony Banks e Phil Collins, ci sono le firme di Steve Hackett e di Peter Gabriel (che ha anche aggiunto di suo pugno un piccolo disegno, molto ironico).

"Pezzi" davvero interessanti che appartengono alle collezioni private di amici del Dusk Day che volontariamente hanno voluto donarle agli organizzatori a scopo benefico. Il ricavato dell'asta sarà devoluto totalmente ad AMREF. Tra i tanti oggetti che verranno "battuti", c'è un disco in particolare: Nursery Crime. Ad Dusk Day sarà anche possibile acquistare foto originali di concerti e disegni particolari raffiguranti i Genesis, il tutto a tiratura limitata.

Pubblicato il: 23/09/2007

Torna alle notizie...