Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Variazione del bilancio per oltre 1milione di euro

L'amministrazione, a quanto pare, sembra intenzionata a coprire la cifra in parte tramite somme accantonate dai tagli e dalle razionalizzazioni effettuate, in parte attraverso nuove alienazioni

ORVIETO - E' di circa un milione di euro la manovra che il Comune di Orvieto si appresta a varare la prossima settimana per l'assestamento dei conti in bilancio nel 2007. L'amministrazione, a quanto pare, sembra intenzionata a coprire la cifra in parte tramite somme accantonate dai tagli e dalle razionalizzazioni effettuate, in parte attraverso nuove alienazioni (che farebbero riferimento alle scuole elementari di Corbara e ad un terreno in località Fontanelle di Bardano), in parte ancora attraverso il riscatto del diritto di proprietà delle aree peep.

Tutti i numeri della manovra saranno verificati oggi nell'incontro di maggioranza che il sindaco, detentore delle deleghe al ramo, terrà con la coalizione. L'approvazione è attesa per la giornata di venerdì prossimo quando, a partire già dalle ore dal mattino in considerazione della pregnanza dei temi da affrontare, tornerà a riunirsi il consiglio comunale.

Ieri, intanto, sono scaduti i termini per la presentazione delle osservazioni alla variante al piano regolatore (parte strutturale) approvata lo scorso 7 agosto. Tra le azioni più significative contenute nella pratica di programmazione urbanistica, la cancellazione delle aree estrattive sull'Alfina, l'inserimento di previsione del casello Orvieto nord e della "variantina" di Sferracavallo. Su quest'ultima, attesa, infrastruttura, in particolare, si sono concentrate nei mesi scorsi numerose polemiche.

Pubblicato il: 22/09/2007

Torna alle notizie...