Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Due giorni di di volley femminile. Il 2° Trofeo Inassitalia 'Città di Orvieto'

Al Palazzetto dello Sport di Ciconia il 22 e 23 settembre

Si svolgerà al Palazzetto dello sport di Ciconia il 22 e 23 settembre, patrocinato anche quest'anno dalla Provincia di Terni e dal Comune di Orvieto, il 2° Trofeo Inassitalia "Città di Orvieto.

Il 2° Trofeo Inassitalia "Città di Orvieto" - quadrangolare di volley al femminile - si preannuncia una due giorni di pallavolo ai massimi livelli che vedrà coinvolte alcune squadre della massima serie nazionale e richiamerà sicuramente un grande numero di persone fra appassionati, tifosi e semplici curiosi tra gli orvietani di tutte le età. Le squadre partecipanti al quadrangolare saranno ICOT FORLI', SANTERAMO TENA, 1° CLASSE BBC ROMA, BIANCO FORNO SANTA CROCE.

Il torneo, alla sua seconda edizione nella città di Orvieto, segna l'inizio della stagione agonistica e dell'attività che vedrà impegnati gli atleti per i campionati 2007/2008. A fare da traino per l'organizzazione di questo evento tra i vari soggetti istituzionali e sportivi coinvolti nella manifestazione, ancora una volta il Volley Team Orvieto, che con questo torneo inizia ufficialmente la propria attività giovanile e agonistica per il nuovo anno (5 campionati provinciali, 1 UISP, oltre al minivolley).

La manifestazione nasce infatti da una collaborazione tra il Volley Team Orvieto e la polisportiva GEO SPORT di Città della Pieve, che già da diversi anni organizza tornei itineranti con squadre di categoria nazionale. "Per le città ospitanti - dicono gli organizzatori - si tratta di occasioni molto importanti che richiamano una grossa fetta di appassionati soprattutto in quelle realtà come Orvieto, in cui il volley di altissimo livello non è ancora presente e, proprio per questo, costituisce una forte attrattiva".

La presenza di interlocutori sul territorio (le associazioni sportive come in questo caso il Volley Team Orvieto) che si occupano di coordinare il lavoro delle istituzioni locali e sportive (la Fipav provinciale e regionale) e di garantire che le squadre possano ricevere un trattamento adeguato a tutti i livelli sono, ovviamente, un elemento importante per la riuscita di questi eventi, "ma - come sostengono gli organizzatori - la speranza e che diventi un appuntamento ricorrente nella Città di Orvieto, un evento che concorra ad appassionare alla pallavolo sempre più atleti e pubblico".

 

Ecco il programma della due giorni di pallavolo femminile:

 - Sabato 22 settembre alle ore 17,30 prima semifinale;

- Sabato 22 settembre ore 20,30 seconda semifinale

 - Domenica 23 settembre ore 15,30 finale 3° posto

- Domenica 23 settembre ore 17,30 finale 1° posto

 La finalissima sarà allietata dai balli delle "Volley Dance Showgirls" della scuola di danza New Art School.

Pubblicato il: 22/09/2007

Torna alle notizie...