Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Il giudice Tafuro verso la commissione Antimafia

Con l'arrivo del nuovo presidente, Edorado Cofano era salito a 6 il numero di magistrati in forza al palazzo di giustizia di Orvieto. Ma la condizione dell'organico della magistratura orvietana sembra destinata tuttavia a durare ben poco.

ORVIETO - Con l'arrivo del nuovo presidente, Edorado Cofano, insediatosi da pochi mesi, era salito, dopo anni, a 6 il numero di magistrati in forza al palazzo di giustizia di Orvieto.

La, tutto sommato accettabile, condizione dell'organico della magistratura orvietana sembra destinata tuttavia a durare ben poco. Visto che il prossimo 2 ottobre il giudice Silverio Tafuro - da anni in servizio presso il tribunale della Rupe e, nell'ultimo anno e mezzo, presidente facente funzione - "volerà" fuori regione verso due importanti incarichi.  Il primo che lo porterà a Venezia, in corte d'Appello e l'altro che lo vedrà impegnato come membro di una commissione Antimafia. 

Il tribunale di Orvieto, sguarnito di uno dei "pilastri" della magistratura giudicante, tornerà a disporre di soli 5 magistrati, con quanto che ne consegue per i carichi delle cause, strettamene connessi a loro volta ai tempi della giustizia. Per il concorso, per la copertura del posto, potrebbe volerci non meno di un anno.

Pubblicato il: 21/09/2007

Torna alle notizie...