Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Anche ad Orvieto parte la Costituente socialista

I primi passi i Socialisti della Rupe li muoveranno stasera nell'incontro alla sala del Governatore di palazzo dei Sette alle 21.  Gialletti: "non sarà l'unificazione dei tronconi del vecchio partito socialista"

ORVIETO - Anche ad Orvieto parte la Costituente socialista.  I primi passi i Socialisti della Rupe e del comprensorio li muoveranno stasera nell'incontro, organizzato dalla sezione orvietana, nella sala del Governatore di palazzo dei Sette alle 21.  

Parola d'ordine: "guardare alla storia, ma con lo sguardo rivolto in avanti, con un progetto chiaro e senza ambiguità", dice il segretario dello Sdi, Evasio Gialletti pronto a chiarire subito che il nuovo "non sarà l'unificazione dei tronconi del vecchio partito socialista". 

Nell'attuale situazione di fluidità politica, lo Sdi prende le distanze, in nome della fedeltà ai principi del socialismo europeo, sia dal processo d'unificazione della cosiddetta "cosa rossa", "contrari come siamo - dice Gialletti - ad ogni forma di estremismo", sia dal Pd che sacrifica, dice, "ogni ragione ideale e teorica che si richiama all'esperienza storica del socialismo".

Pubblicato il: 21/09/2007

Torna alle notizie...