Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Piscina, Uisp 'a disposizione per risolvere problemi non per crearli'

L'associazione interviene sulla polemica della struttura chiusa e prende le distanze dalla Nuoto 97 che sabato sull'argomento vedrà il sindaco. "Daremo battaglia - dicono dalla Uisp - se il Comune non manterrà la parola".

ORVIETO - "Tra gennaio e febbraio 2008 Orvieto e le associazioni sportive e sociali potranno riprendere le loro attività presso la piscina comunale di Orvieto". E' la Uisp a voler rimarcare (anche a nome di Asd Nuoto Agonistica  e Aquarius) l'impegno preso dall'amministrazione nella vicenda della chiusura della piscina che sta suscitando tante polemiche.

 

"Restiamo in attesa fiduciosa e sicuri dell'impegno dell'amministrazione nel mantenere la parola data - puntualizzano dalla Uisp -  ma pronti a dare battaglia se ciò non dovesse verificarsi, nell'interesse di tutti, rimanendo, come è nel nostro dna, a disposizione per risolvere i problemi e non per crearli".

 

E' così che l'associazione vuole differenziarsi dalla posizione assunta dalla Nuoto '97 che, invece, sta combattendo una strenua battaglia non solo per riavere in tempi brevi l'uso della piscina comunale, ma anche per chiudere l'ormai annosa questione della convenzione con la Gdf per la piscina ex Smef. A questo proposito la responsabile dell'associazione avrà un incontro, domani, con il sindaco.

 

Pubblicato il: 21/09/2007

Torna alle notizie...