Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La rotatoria di Sferracavallo non è migliorabile

Un sopralluogo di Provincia, Stradale e Municipale ha condotto a questa conclusione di fronte alle polemiche di questi giorni sulla sua pericolosità

ORVIETO - Non è migliorabile in alcun modo la circolazione sulla nuova rotatoria di Sferracavallo in questi giorni al centro di molte polemiche. Un sopralluogo di Provincia, Stradale e Municipale ha condotto a questa conclusione.

 "La confluenza delle tre provinciali non offriva altre soluzioni - afferma l'assessore provinciale alla Viabilità e vicepresidente della Provincia, Loriana Stella in merito all'intricato sistema di precedenze dell'infrastruttura - E' d'altro canto vero che la circolazione è migliorata, soprattutto per chi proviene dalla zona industriale. E questo era il principale problema da risolvere".  

Qualcosa, invece, si farà per il semaforo intelligente a "Le Case Maggi" dove il rigoroso limite orario sta creando ogni giorno pesanti incolonnamenti. "Verrà alzata la tollerabilità a 45 chilometri orari - annuncia Stella - e contro i 'furbi' che passano col rosso abbiamo sollecitato postazioni di carabinieri e municipale".  

Pubblicato il: 20/09/2007

Torna alle notizie...