Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Azzurra Iemmeci torna in campo

Prima uscita ufficiale del team Iemmeci sul parquet del PalaPorano, davanti al suo pubblico, in questa stagione 2007-2008.

di Monica Riccio

 

Prima uscita ufficiale del team Iemmeci sul parquet del PalaPorano, davanti al suo pubblico, in questa stagione 2007-2008. Gara prettamente di allenamento quella vista contro le ragazze della Polisportiva 2094 Civitavecchia, formazione militante in B regionale (B2).

Dopo i saluti e le foto ufficiali con le nuove maglie e con le nuove arrivate Silvia Lisetti e Monica Montanucci, al PalaPorano è tornato ad animare gli spalti il basket femminile orvietano che la scorsa stagione ha vissuto uno dei momenti più importanti della storia cestistica cittadina, con un campionato giocato ai massimi livelli e i play-off persi con il Lucca nell'ormai storica semifinale. In zona panchina ancora la coppia Verdi-Corsi, la direzione sportiva sempre saldamente nelle mani di Paolo Egidi, l'organizzazione ancora ad appannaggio dell'infaticabile Roberto Perali. Tutto il team tecnico e di supporto è stato riconfermato dalla società, a riprova di un grande gruppo che in questa nuova stagione sarà ancora chiamato a fare bene.

Si è vista in campo una gara che non può essere commentata secondo il puro gioco messo in campo. Verdi, in casa Iemmeci, e Panunzio nelle file 2094, hanno sfruttato l'occasione per provare le singole atlete e numerosi schieramenti. Massimo Verdi ha a disposizione un roster di tutto rispetto, che con gli arrivi di Lisetti e Montanucci avrà senza dubbio numerose giocate e moduli in più da applicare alle varie situazioni. La prima formazione in campo era costituita da Lisetti, Montanucci, Lionetti, De Fraia e Bolognesi. Ma i cambi sono stati il lite motiv di tutto l'incontro, durante il quale è stato segnalato al tabellone solo il punteggio. Nella seconda frazione si sono riviste in campo Ilari, che non aveva terminato con le compagne in campo la scorsa stagione a causa di un brutto infortunio, Carocci e il capitano Scoscia. Tutte le atlete sono apparse pronte a ricominciare una regular season all'insegna del bel basket. Primi punti in casa Iemmeci dai canestri di Lisetti e Montanucci e primi applausi per loro. Le due ragazze sembrano aver abbracciato fin da subito la filosofia del gruppo che poi è stato il grande punto di forza nella passata stagione. Sono apparse a proprio agio e le compagne non hanno mancato di dare loro il solito apporto di cui sono capaci.

Bella prova anche per Alice Cochi, entrata nella ultima parte della gara. La "piccolina" del gruppo ha dimostrato di meritare ampiamente la permanenza in prima squadra.

Tante le combinazioni provate dagli allenatori dalla panchina, con il supporto, in questo campionato delle "Fonti Tione" che hanno offerto a tutte le formazioni sportive dell'orvietano una fornitura di acqua minerale.

Per puro dovere di cronaca sportiva il risultato finale ha visto prevalere la formazione di casa con un punteggio di 58 a 45. (parziali: 14-14, 16-12, 15-14, 13-5)

Pubblicato il: 17/09/2007

Torna alle notizie...