Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

L'Orvietana le prova tutte ma viene fermata dalla Sestese

Primo tempo senza emozioni, poi i biancorossi sfiorano la vittoria. Baffo in campo con lo scafoide rotto.

 

di Marco Gobbino

 

SESTESE - ORVIETANA 0-0

SESTESE (4-5-1): Bellucci; Sorbera, Pagliai, Ghiandi, Sanni; Di Martino, Margheriti, Nardoni, Vernich (27'st Fantini), Belluomini (38'st Baldini ng); Sabatini. A disp.: Cionini, Gattulli, Bandini, Scotti, Giannini. All.: Cerasa.

ORVIETANA (4-3-3): Mandini; Pugnali, D'Ambrosio, Nuccioni, Ciccone; Cersosimo, Torroni (22'st Baffo), Gramaccia; Acatullo (42'st Salonicchi), Miani, Carradori (31'st Roversi). A disp.: Profili, Giralico, Cappuccini, Ingrosso. All.: Loddo (Fratini squalificato).

ARBITRO: Greca di Legnano (Regazzo di Treviso - Schembri di Mestre)

NOTE: ammoniti: Sanni (S), Vernich (S), Pugnali (O).

 

Non ce la fa l'Orvietana a portare a casa i tre punti da Sesto Fiorentino. La voglia di ripetere l'impresa di due settimane fa, quando sempre in provincia di Firenze, i ragazzi di Fratini avevano vinto contro la Fortis Juventus, si infrange contro la Sestese. Si è vista un'Orvietana ancora un po' sulle gambe, complice una preparazione atletica più dura del solito. La stagione è infatti iniziata con oltre un mese di anticipo rispetto all'anno scorso, mentre il via al ritiro estivo è stato dato sempre a fine luglio.

 

Problemi che non riguardano solo i biancorossi, come il direttore generale Mortolini ha sottolineato a fine gara. Ma, dopo un primo tempo soporifero, l'Orvietana ha avuto in pugno la partita e non si è vista quella cattiveria agonistica che avrebbe potuto significare la vittoria. E pensare che i padroni di casa erano scesi in campo con un'unica punta, quasi a voler dichiarare un timore reverenziale per gli avversari. Fratini invece doveva rimpiazzare lo squalificato Giomarelli e ha mandato in campo Carradori. Proprio il neo acquisto ha però dimostrato di soffrire più di tutti la già citata dura preparazione. Ma anche i vari Miani, Acatullo e Cersosimo non hanno brillato. Nel primo quarto d'ora della ripresa si sono concentrate le occasioni più nitide: prima su una punizione di Ciccone non raccolta dagli avanti biancorossi, poi con un colpo di testa di Gramaccia.

 

Quindi a metà ripresa il colpo a sorpresa: dentro Baffo (foto) per Torroni, cambio di strategia con due punte in campo, ma ancora una volta il gol viene sfiorato solo da calcio piazzato. E' Nuccioni a lambire il palo sul finale. L'ingresso di Baffo, anche se non è riuscito a cambiare le sorti dell'incontro, va salutato come un bel gesto di attaccamento alla maglia. Alessandro, tornato nella sua Orvieto in questa stagione, costretto a sgomitare un po' per trovare un posto da titolare per l'affollamento di concorrenti, è stato così sfortunato da rompersi lo scafoide in allenamento. Per lui si prospettava un lungo stop e un'operazione chirurgica certa. Ma prima di finire sotto i ferri, Alessandro ha dato massima disponibilità a Fratini chiedendo di essere impiegato ora, visto che dopo l'intervento non potrà essere disponibile. L'assunzione di responsabilità e la dimostrazione di attaccamento alla maglia, hanno convinto il tecnico che ha potuto così mandarlo in campo con un tutore di protezione, sperimentando anche nuove soluzioni di gioco. Soluzioni che non avranno portato i frutti sperati, ma il gesto dell'attaccante di casa nostra merita comunque convinti applausi.

 

SERIE D GIRONE E, RISULTATI TERZA GIORNATA:

A. Picchi Livorno - Pontevecchio 1-0; Cecina - Scandicci 1-2; Colligiana - Sarzanese 2-0; Fo. Ce. Vara - Montevarchi 1-0; Fortis Juventus - Forcoli 0-0; Pontedera - Gavignano 1-0; Sansepolcro - Cascina 0-2; Sestese - Orvietana 0-0; Torgiano - Figline 0-3.

 

CLASSIFICA:

A. Picchi Livorno, Figline e Pontedera 7

Fo. Ce. Vara e Orvietana 5

Cascina, Colligiana, Forcoli, Fortis J., Pontevecchio, Sansepolcro, Sarzanese, Scandicci 4

Sestese 3

Torgiano 2

Gavorrano e Cecina 1

Montevarchi 0

 

PROSSIMO TURNO:

Cascina - Sestese; Figline - Fo. Ce. Vara; Forcoli - Sansepolcro; Gavorrano - Cecina; Montevarchi - A. Picchi Livorno; Orvietana - Pontedera; Pontevecchio - Colligiana; Sarzanese - Fortis Juventus; Scandicci - Torgiano.

 

 

 

Pubblicato il: 17/09/2007

Torna alle notizie...