Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Commissioni consiliari ad Orvieto. Gente che va gente che viene

Rimaneggiamento dopo la costituzione del gruppo PD e il nuovo posizionamento di Morcella

ORVIETO - Le "osmosi" dalla maggioranza all'opposizione e viceversa e la costituzione del Pd rimescolano le carte in Comune, provocando surroghe e modifiche alla composizione dei gruppi. I mutamenti sono stati formalizzati mercoledì sera in consiglio comunale.

Il consigliere Imbastoni, (Sinistra critica), passato recentemente in minoranza, è stato nominato rappresentante in comunità montana, dove aveva già rivestito, prima delle dimissioni, analogo ruolo, anche se in quota maggioranza. Cortoni (AltraCittà) è stato individuato, invece, dall'opposizione quale presidente della commissione di Controllo e Garanzia, ruolo prima rivestito dal Conticelli (dimessosi in polemica con il sindaco), poi dal Morcella, new entry in maggioranza. Morcella (Dl) resta comunque nella stessa commissione, come membro, ovviamente in quota maggioranza. Le altre variazioni all'interno delle commissioni, come noto, riguardano la III - presieduta da Frizza (Ds) - dove in vista del Pd, esce Meffi (Dl) e la IV - presieduta da Mariani (Dl) - dove esce Trappolino (Ds).

Rinviata invece, nello stesso consiglio, l'istituzione di una commissione di studio sulla ex Piave, in attesa di conoscere gli sviluppi sulle linee programmatiche approvate dal consiglio comunale a luglio

Pubblicato il: 14/09/2007

Torna alle notizie...