Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Opera del duomo. Consiglio d'amministrazione fino a notte fonda

In discussione la sistemazione museale, dopo le polemiche dei giorni scorsi

ORVIETO - Consiglio d'amministrazione fino a notte fonda martedì sera all'Opera del Duomo. All'ordine del giorno la sistemazione museale dell'importante collezione della Cattedrale, con in ballo anche la data di apertura di una nuova stanza del museo.  

Un altro step nella realizzazione del grandioso progetto al centro, anche in questi giorni, di molte polemiche. Ma all'indomani dell'incontro le bocche all'Opera del Duomo restano misteriosamente cucite. Nessun particolare trapela, anche se i vertici annunciano importanti novità già a partire dalla giornata di oggi.

A gettare benzina sul fuoco sul delicato argomento, la scorsa settimana, era stato lo storico dell'arte nonché presidente della sezione orvietana di Italia nostra, Lucio Riccetti che in una lettera alla Soprintendenza ha espresso tutta la sua "preoccupazione" per il ventilato ritorno delle statue degli Apostoli in Duomo. L'occasione è stata buona anche per attaccare l'attuale cda dell'Opera, affermando che l'originario progetto museale "in questi ultimi tre anni è stato completamente disatteso".

Pubblicato il: 13/09/2007

Torna alle notizie...