Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Torna 'Il teatro nelle frazioni'

Spettacolare incontro gratuito con la Compagnia Donati & Olesen e il Teatro Mancinelli. Dal 13 al 19 settembre. Il programma  

foto di copertina

Il Teatro Mancinelli di Orvieto, come preludio all'inizio della stagione teatrale 2007/2008, in collaborazione con il Comune di Orvieto e i Consigli di Zona, dopo il successo dello scorso anno torna a proporre l'iniziativa "Il teatro nelle frazioni". Dal 13 al 19 settembre il Teatro esce dalle sale e scende dal palco per animare le numerose frazioni che circondano Orvieto. Si comincia giovedì 13 a Torre San Severo (Piazza XXV Aprile), per poi arrivare venerdì 14 ad Orvieto Scalo (nuovi giardini), domenica 16 a Sferracavallo (anfiteatro), lunedì 17 a Sugano (Piazza della Chiesa), martedì 18 a Ciconia (centro commerciale), ed infine mercoledì 19 alla Svolta (circolo culturale). Lo spettacolo proposto, che andrà in scena alle ore 21, è Barbablues, prodotto dall'Associazione TeMa ed interpretato dalla rinomata Compagnia Donati & Olesen.

Giorgio Donati e Jacob Olesen, che hanno girato il mondo con le loro peripezie atletiche, gag, sapienza mimica, proporranno gratuitamente uno spettacolo dalle caratteristiche prettamente musicali che prende spunto dalle assurdità del quotidiano e dai paradossi delle relazioni umane, in un mondo popolato da un'umanità solitaria e schiva. Sulle musiche di Paolo Conte, suonate in scena da Sandro Paradisi alla fisarmonica, la pièce malin-comica saprà far ridere e sorridere adulti e ragazzi che si faranno coinvolgere e che resteranno di fronte ad un terribile enigma esistenziale: chi siamo e dove andiamo?

Barbablues ruberà al pubblico un'ora di televisione per far vedere la differenza, lo spettacolo dal vivo che prende la scena una sera di settembre. Niente vieta che una nuova passione possa colpire, in maniera giocosa e impensata, e portare nuovi spettatori a conoscere la stagione teatrale del Mancinelli e trasformare il divertimento d'una sera in un hobby da coltivare anche d'inverno, tra comode poltrone fra i caldi legni di un vero teatro.

Torre S. Severo, Orvieto Scalo, Sferracavallo, Sugano, Ciconia e la Svolta sono pronte ad accogliere la Compagnia Donati & Olesen per divertirsi, sviluppare curiosità, commentare le surreali scene e "assaggiare" gratuitamente un pezzetto di mondo dello spettacolo.

"Teatro nelle frazioni" vuol dire decentramento, ma anche operazione sociale, una cultura diversa del vivere che comprenda la buona qualità dell'esistenza, passando anche da una risata che nasconde dietro un'idea, l'ironia e quando serve il sarcasmo.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.teatromancinelli.it .

Pubblicato il: 13/09/2007

Torna alle notizie...