Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Teatro Mancinelli. Parte la campagna abbonamenti

foto di copertina

Prenderà il via giovedì 13 settembre la campagna abbonamenti alla prima parte della Stagione Teatrale 2007/2008 del Teatro Mancinelli di Orvieto. Una programmazione come sempre ricca e varia, che va dalla migliore tradizione del teatro classico a quello moderno, dal balletto al teatro comico.

Le Donne del Teatro l'intrigante tema scelto a rappresentare i 13 appuntamenti del ricco cartellone che vedrà una netta prevalenza di protagoniste femminili tra registe, produttrici e attrici: alla sua prima impresa da produttrice, Sabrina Ferilli proporrà Sunshine, diretto da Giorgio Albertazzi ed interpretato da Sebastiano Somma e Benedica Boccoli. Marisa Laurito, Fioretta Mari, Fiordaliso e Crystal White saranno le protagoniste del musical Menopause. Tornerà ad Orvieto Emma Dante, autrice e regista tra le più elogiate del teatro italiano e internazionale con Il Festino, mentre Lunetta Savino interpreterà Casa di bambola-l'altra Nora. Gli appuntamenti al femminile proseguiranno con Cristina Comencini, nota regista cinematografica e scrittrice, che ci presenterà Due partite, lavoro teatrale da lei stessa diretto, Maria Paiato interpreterà invece  La Maria Zanella, testo pluripremiato di Sergio Pierattini.

La nuova stagione del Mancinelli inizierà il 5 ottobre con Lu Santo Jullare Françesco, scritto e diretto da Dario Fo, con Mario Pirovano. In prima nazionale verrà presentato Il Sindaco del rione Sanità di Eduardo De Filippo, con Carlo Giuffrè. In cartellone anche Vita di Galileo di Bertolt Brecht e  L'albergo del silenzio di Eduardo Scarpetta, con Giovanni e Mimmo Esposito, Ernesto Lama, Tonino Taiuti e la partecipazione di Simona Marchini. Gli amanti del balletto ritroveranno le emozioni della danza con Bolero del Balletto di Roma e Carmina Burana della Spellbound Dance Company. Per il teatro comico ci sarà invece l'atteso ritorno di Giorgio Panariello in Faccio del mio meglio ancora.

Al via, dunque, la vendita degli abbonamenti alla prima parte della Stagione Teatrale 2007/2008. Il personale del botteghino del Teatro Mancinelli sarà a disposizione di tutti gli interessati il martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 16 alle 18 e due ore prima degli spettacoli. Da giovedì 13 settembre a sabato 15 ai Soci TeMa è riservata la prelazione per la sottoscrizione degli abbonamenti e la conferma del posto. Da giovedì 20 settembre la vendita è invece aperta a tutti. Per andare incontro alle esigenze del pubblico, sarà possibile effettuare il pagamento degli abbonamenti a 5 spettacoli (il cui costo può variare da un minimo di euro 40 ad un massimo di euro 115) in due rate distinte: 50 % alla sottoscrizione e 50 % entro il 31 ottobre. I vantaggi maggiori sono per chi sceglie di associarsi alla TeMa, la cui quota sociale di 25 euro offre, inoltre, uno spettacolo gratuito ed altri a prezzi particolarmente convenienti.

Per informazioni sulla Stagione Teatrale e sulle altre attività proposte dal Mancinelli Tel. 0763/340422 oppure  www.teatromancinelli.it

Pubblicato il: 14/09/2007

Torna alle notizie...