Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

All'inizio del prossimo anno ben due piscine di nuovo disponibili

Quella comunale alla Svolta e qualla dell' ex Smef. Promessa di sindaco

ORVIETO - "Tra gennaio e febbraio del prossimo anno Orvieto avrà a disposizione sia la piscina comunale, in località La Svolta, che quella della ex Smef, in convenzione con la guardia di finanza".  

 

Ad assicurarlo è il sindaco Mocio che chiarisce i termini della questione in merito alle polemiche sul travagliato parto della convenzione, in ballo da anni con il Caf.  "La convenzione è pronta - ribadisce il sindaco Mocio -. L'accesso al pubblico sarà possibile tutti i pomeriggi e nel fine settimana. Il Comune, come d'accordo con il comando della finanza, si accollerà il quaranta per cento delle spese di gestione.  Soldi che abbiamo già stanziato in bilancio".  

 

"Il problema - riferisce Mocio - riguarda unicamente la possibilità da parte del Caf di spendere soldi per la gestione dell'impianto per la parte di competenza, in assenza dell'autorizzazione del comando generale.  Autorizzazione, appunto, che al momento manca".  "In ogni caso, per la fine dell'anno potremo vedere conclusi i lavori della piscina comunale e contiamo per allora di aver sbloccato anche la convenzione" annuncia Mocio. Insomma sulla questione che ha suscitato tante polemiche da parte delle associazioni sportive, irritate anche per il ritardo dei lavori della piscina comunale, c'è adesso la parola del sindaco. 

 

La Nuoto 97, con la mediazione del consigliere di An Stefano Olimpieri proprio lunedì ha avuto, intanto, a questo proposito un incontro con il comandante del centro addestramento della guardia di Finanza.  "Ci stiamo organizzando a costo di grandi sacrifici per utilizzare altre strutture,  - dice la responsabile - Donatella Bartolini - di promesse ne abbiamo sentite fin troppe.  C'è bisogno dell'impegno serio da parte del Comune a risolvere effettivamente la questione che va avanti orami da troppi anni".

Pubblicato il: 12/09/2007

Torna alle notizie...