Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Emergency torna ad Orvieto

Il 14, 15 e 16 settembre, nella ex caserma Piave, si terrà  l' incontro nazionale dei volontari

L'associazione Emergency torna ad Orvieto presso l'ex Caserma Piave dove nei giorni 14, 15 e 16 settembre terrà  l' incontro nazionale dei volontari, appuntamento annuale giunto alla sesta edizione.

Per i volontari che parteciperanno all'incontro, almeno 1500 provenienti da tutta Italia, sarà  l'occasione per fare il punto sugli interventi umanitari di Emergency nel mondo. Ma anche sul costante lavoro che i gruppi locali  dell'associazione, attivi in più di 200 località italiane,  sviluppano per sostenerli. L'incontro nazionale di Emergency, a cui parteciperà il fondatore Gino Strada, è realizzato con il patrocinio e il supporto dell'Amministrazione comunale di Orvieto e con il patrocinio della Provincia di Terni e della Regione dell'Umbria.

I lavori si apriranno venerdì 14 settembre alle 14.30  presso l'ex Caserma Piave con la prima sessione di incontritematici, seminari, laboratori, sportelli informativi. In serata, alle 21.00, si terrà un incontro aperto al pubblico, a cui  interverranno Moni Ovadia e Erri De Luca, sul tema: ''I bisogni quando ancora non hanno nome. Fornire risposte o formulare definizioni?''.
Sabato 15 settembre prima giornata interamente dedicato alla presentazione dei progetti umanitari realizzati e in corso di realizzazione.

Saranno illustrate le attività in Afganistan, Cambogia, Sudan, Sierra Leone, Sri Lanka, Nicaragua e in Italia. Domenica 16 settembre, dalle 9 alle 12.30, i lavori riprenderanno con incontri tematici, seminari, laboratori, sportelli informativi. Nel pomeriggio di domenica ancora un'assemblea plenaria: dalle 15 alle 17, verrà effettuata una sintesi dei risultati raggiunti nel corso dei vari incontri di lavoro e si trarranno le conclusioni, mettendo in evidenza gli orientamenti emersi nel corso delle tre giornate di lavoro.

Pubblicato il: 12/09/2007

Torna alle notizie...