Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

Mocio. 'Mon mi farò intimidire'

Non sono piaciute affatto al sindaco Mocio le indiscrezioni sul nome di uno tra i candidati più papabili per ricoprire l'incarico di dirigente del settore Vigilanza che si renderà vacante alla fine de mese

ORVIETO - Non sono piaciute affatto al sindaco Mocio le indiscrezioni sul nome di uno tra i candidati più papabili per ricoprire l'incarico di dirigente del settore Vigilanza che si renderà vacante alla fine de mese.

"Quello delle notizie circolate in questi giorni - commenta il sindaco - rappresenta una brutta pagina della vita democratica di questa città. Certo a me non stupisce nulla - aggiunge - visto che anche in passato ho dovuto più volte fronteggiate tanti veleni e sono pronto a farci i conti ancor di più con l'approssimarsi della scadenza elettorale. Non intervengo quindi per spiegare che si tratta di un avviso pubblico e non di concorso pubblico - lo sanno anche i muri - ma che si tratta di una scelta che la legge riserva al sindaco nella sua piena autonomia. Anche se su questa presunta tempesta in un bicchier d'acqua c'è qualcosa di più, qualcosa di inquietante su cui varrà la pena approfondire nelle sedi opportune".  

"Il mio intervento - precisa ancora il sindaco - è innanzitutto per assicurare che deciderò in piena coscienza invitando tutti coloro che hanno i requisiti a proporre la propria candidatura e, in secondo luogo, per esprimere solidarietà al Maggiore Manglaviti che in questi giorni ha subito attacchi di ogni genere. Per lui ho nutrito sempre rispetto per la divisa che indossa e per l'impegno che ha sempre profuso nei confronti della sua città, una stima che certamente non è venuta meno nemmeno quando nelle ultime amministrative ha deciso di avversare la mia elezione candidandosi con la minoranza".

"A tutti i nostri concittadini - conclude - voglio infine, trasmettere la certezza che non mi farò intimidire e continuerò a lavorare con tutte le forze per questa città".  Per la copertura del posto resta aperto il bando di domanda fino al 24 settembre: deciderà il sindaco sulla base di un colloquio.

Pubblicato il: 11/09/2007

Torna alle notizie...