Archivio Orvietosi Archivio anni 2002-2012: NOTIZIE
NOTIZIE CORSIVI

La BBC ad Orvieto per documentare lo stile di vita delle Cittaslow

Un documentario sullo stile di vita degli orvietani e sulla produzione enogastronomica

Dopo il reportage radiofonico realizzato nel febbraio scorso da Radio France per France Inter (la trasmissione facente parte di una rubrica settimanale di reportages di viaggi di Radio France, la principale rete radiofonica pubblica d'oltralpe) che, prossimamente sarà inserito sul sito ufficiale dell'Associazione "Cittaslow", ora a documentare lo stile di vita delle cittaslow arriva dal Regno Unito la BBC, uno dei più autorevoli operatori radiotelevisivi del mondo.

Per l'intera giornata di mercoledì 12 settembre una troupe della BBC composta dalla reporter Anna-Marie Robinson e dal cameraman Graham Meggitt, sarà ad Orvieto per effettuare un servizio sulla nostra città come Capitale delle Cittàslow.

In particolare, i due giornalisti britannici documenteranno lo stile di vita nelle Cittaslow perciò saranno effettuate riprese di caffé, ristoranti e negozi. Un altro aspetto a cui i giornalisti della BBC sono interessati è l'enogastronomia locale e soprattutto il rapporto tra produzioni agricole autoctone, la loro trasformazione e vendita, in pratica l'intera filiera produttiva. A conclusione verrà intervistato il sindaco di Orvieto Stefano Mocio.

Pubblicato il: 11/09/2007

Torna alle notizie...